Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3 ai Campi Flegrei nella notte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 03:04:09 del 11 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi dei Campi Flegrei. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 2.4 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, fra Pozzuoli e Bagnoli. Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per rimanere sempre aggiornato sulle scosse che avvengono in Italia e nel Mondo. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Una nuova scossa di terremoto si è verificata intorno alle 22.29 nei Campi Flegrei. «L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.5 ± 0.3 localizzato nel Golfo di Pozzuoli. (ilmattino.it)
Altre scosse di minore energia sono state registrate alle ore 1,12 (magnitudo 1.0) e alle ore 1,41 (magnitudo 1.2) entrambe a circa 3 km di profondità. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia I movimenti sismici, in questa occasione, non riguardano solo i soliti Campi Flegrei, ma anche il... (Virgilio)
Il sisma è stato avvertito dalla popolazione a Lucrino, Scalandrone, Bacoli, Pozzuoli e Monte di Procida, con la gente che ha dichiarato di aver avvertito prima un forte boato. La scossa è stata seguita da altre due più lievi con epicentro nel mare prospiciente la zona di Lucrino. (ilmattino.it)
Continua l’attività sismica nei Campi Flegrei. L’evento è stato avvertito distintamente dalla popolazione della zona epicentrale, con un tremore di alcuni secondi che ha destato preoccupazione. (ilmattino.it)
"È di un’ora fa la notizia della concentrazione anomala di anidride carbonica in una scuola alberghiera di via Terracina". Si tratta dell'istituto professionale Rossini ed è il secondo caso dopo la palestra dell'istituto Virgilio di Pozzuoli, che aveva portato alla chiusura della scuola per alcuni giorni. (La Repubblica)