Bradisismo ai Campi Flegrei, il ministro Musumeci in campo: parleremo con gli studenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

L’allerta vulcanica nei Campi Flegrei resta gialla, come conferma il capo della Protezione civile Fabio Ciciliano. Il ministro Nello Musumeci ha proposto anche di «andare nelle scuole dei Campi Flegrei, prima che si concluda l'anno scolastico, e spiegare ad alunni e studenti cause ed effetti dei rischi naturali». Una proposta indirizzata a Ciciliano, al governatore De Luca, al prefetto di Napoli e ai sindaci di Napoli, Pozzuoli e Bacoli (ilmattino.it)

Su altri giornali

La scossa è stata avvertita dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, fra Pozzuoli e Bagnoli. Accedi alla pagina terremoti in tempo reale per rimanere sempre aggiornato sulle scosse che avvengono in Italia e nel Mondo. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia I movimenti sismici, in questa occasione, non riguardano solo i soliti Campi Flegrei, ma anche il... (Virgilio)

Si tratta dell'istituto professionale Rossini ed è il secondo caso dopo la palestra dell'istituto Virgilio di Pozzuoli, che aveva portato alla chiusura della scuola per alcuni giorni. Lo ha comunicato il capo della protezione civile Fabio Ciciliano nel corso del consiglio comunale al Maschio Angioino convocato alle ore 16 per rischio bradisismo (La Repubblica)

Terremoto a Napoli e Campi Flegrei oggi alle 22.29: scossa avvertita dalla popolazione La particolarità del sisma odierno risiede proprio nella sua localizzazione: Monterusciello non è tra le aree più frequentemente coinvolte come epicentro nei fenomeni sismici legati al bradisismo flegreo. (ilmattino.it)

La scossa è stata seguita da altre due più lievi con epicentro nel mare prospiciente la zona di Lucrino. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione a Lucrino, Scalandrone, Bacoli, Pozzuoli e Monte di Procida, con la gente che ha dichiarato di aver avvertito prima un forte boato. (ilmattino.it)

Altre scosse di minore energia sono state registrate alle ore 1,12 (magnitudo 1.0) e alle ore 1,41 (magnitudo 1.2) entrambe a circa 3 km di profondità. (Fanpage.it)