Terremoto oggi Napoli, nuova scossa nella notte ai Campi Flegrei

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

L'epicentro nella Valle della Solfatara, scossa avvertita anche nei quartieri occidentali di Napoli Terremoto oggi a Napoli, con una scossa di magnitudo 3.2 rilevata alle 0.38 nell'area dei Campi Flegrei, con epicentro a Valle della Solfatara. La scossa è avvenuta a una profondità di 1 chilometro, secondo l'Ingv. La scossa è stata avvertita anche nei quartieri occidentali di Napoli. In precedenza c'era stata un'altra scossa, alle ore 21.46, epicentro in mare, di magnitudo 2.1. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altre scosse di minore energia sono state registrate alle ore 1,12 (magnitudo 1.0) e alle ore 1,41 (magnitudo 1.2) entrambe a circa 3 km di profondità. (Fanpage.it)

La scossa è stata seguita da altre due più lievi con epicentro nel mare prospiciente la zona di Lucrino. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 00.59 una scossa di magnitudo 2.6 con epicentro nella zona di Lucrino ad una profondità di 3,5 chilometri. (ilmattino.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 03:04:09 del 11 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi dei Campi Flegrei. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 2.4 km. (Meteo Italia)

Si tratta dell'istituto professionale Rossini ed è il secondo caso dopo la palestra dell'istituto Virgilio di Pozzuoli, che aveva portato alla chiusura della scuola per alcuni giorni. "È di un’ora fa la notizia della concentrazione anomala di anidride carbonica in una scuola alberghiera di via Terracina". (La Repubblica)

Continua l’attività sismica nei Campi Flegrei. Nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 14:25, una scossa di magnitudo 1.4 è stata registrata con epicentro a Monterusciello, nel comune di Pozzuoli, a una profondità di soli 2 chilometri. (ilmattino.it)

I movimenti sismici, in questa occasione, non riguardano solo i soliti Campi Flegrei, ma anche il... La terra trema, anche se stavolta con un'intensità inferiore a quelle dei giorni scorsi. (Virgilio)