Medio Oriente, attacco aereo israeliano contro l'ospedale Wafa di Gaza City uccide sette persone

Medio Oriente, attacco aereo israeliano contro l'ospedale Wafa di Gaza City uccide sette persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

L'attacco ha colpito il piano superiore dell'ospedale domenica, uccidendo almeno sette persone e ferendone molte altre, secondo la Difesa civile palestinese PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito un "centro di controllo di Hamas" nel nord della Striscia di Gaza, a Gaza City, all'interno dell'ospedale Wafa, che secondo l'esercito non serviva più come ospedale. Sempre domenica, l'esercito israeliano ha diffuso un filmato che mostrava l'"evacuazione" di civili palestinesi da uno degli ultimi ospedali funzionanti nel nord di Gaza, l'ospedale Kamal Adwan, dove l'Idf aveva fatto irruzione all'inizio della settimana. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

L’esercito israeliano ha dichiarato di aver concluso il raid su “un centro di comando di Hamas” nell’ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza. Le forze dello Stato ebraico hanno arrestato il direttore dell’ospedale, sospettato di essere un terrorista e decine di altre persone. (LAPRESSE)

L’edificio è un guscio vuoto, i reparti anneriti dal fumo dell’incendio provocato dall’assalto israeliano. Nei corridoi non c’è più la voce del Kamal Adwan, il direttore Hussam Abu Safiya. (il manifesto)

Gaza, bombe israeliane su ospedale al-Wafaa: le immagini dopo l'attacco 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gaza, sesto bambino morto di ipotermia in una settimana, Israele bombarda ospedale Al-Wafaa, 7 morti - VIDEO

L’Idf ha negato di aver appiccato un incendio nel centro sanitario, come accusa Hamas. L'ultimo ospedale funzionante a nord di Gaza è stato dichiarato "fuori servizio" dall'OMS dopo l'operazione militare israeliana contro i combattenti di Hamas nei pressi della struttura. (la Repubblica)

Si chiamavano Ali e Jumaa al-Batran. I medici avevano detto alla madre di tenere i neonati al caldo, ma la madre si è trovata nell’impossibilità di tenerli al riparo a causa dei continui bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza (Il Giornale d'Italia)