Gaza, sesto bambino morto di ipotermia in una settimana, Israele bombarda ospedale Al-Wafaa, 7 morti - VIDEO

Gaza, sesto bambino morto di ipotermia in una settimana, Israele bombarda ospedale Al-Wafaa, 7 morti - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SALUTE

Fonti mediche hanno riferito all’agenzia palestinese Wafa che un neonato di appena un mese di vita è morto di ipotermia all’ospedale Al-Aqsa Martyrs, solo poche ore dopo che il suo gemello aveva perso la vita per le stesse ragioni in una tenda nel quartiere di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Due gemelli morti di freddo Si chiamavano Ali e Jumaa al-Batran. I medici avevano detto alla madre di tenere i neonati al caldo, ma la madre si è trovata nell’impossibilità di tenerli al riparo a causa dei continui bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La situazione sanitaria e umanitaria a Gaza è drammatica. L'ultimo ospedale funzionante a nord di Gaza è stato dichiarato "fuori servizio" dall'OMS dopo l'operazione militare israeliana contro i combattenti di Hamas nei pressi della struttura. (la Repubblica)

Gaza, bombe israeliane su ospedale al-Wafaa: le immagini dopo l'attacco 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito un "centro di controllo di Hamas" nel nord della Striscia di Gaza, a Gaza City, all'interno dell'ospedale Wafa, che secondo l'esercito non serviva più come ospedale. (Euronews Italiano)

I racconti dell’orrore al Kamal Adwan. Oms: l’ospedale è distrutto

LaPresse (LAPRESSE)

Non ci sono più pazienti, né sfollati, non c’è più personale sanitario. L’edificio è un guscio vuoto, i reparti anneriti dal fumo dell’incendio provocato dall’assalto israeliano. (il manifesto)