Test di medicina, in Calabria le peggiori performance · Video LaC News24

Test di medicina, in Calabria le peggiori performance · Video LaC News24
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC News24 INTERNO

I punteggi più bassi d'Italia nei test di medicina li ottengono gli studenti calabresi. È quanto emerge dal report di Anvur che ha analizzato la formazione degli aspiranti medici. La Calabria ultima in Italia, l'ateneo catanzarese attrattivo nel sud, buona la formazione. (LaC News24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E sui social scoppia la polemica, perché c’è già chi accusa gli atenei meridionali di aver effettuato controlli più blandi. La vicenda nasce anche in seguito ad alcuni video pubblicati nei giorni scorsi su TikTok (poi prontamente rimossi) nei quali si evinceva il fatto che in alcune città del Sud sarebbe stato più semplice copiare (ci si riferiva soprattutto a Napoli). (quotidianodipuglia.it)

Fonte: getty-images Il 10 luglio è una data cruciale per tutti gli aspiranti medici: sarà resa disponibile la banca dati contenente 3.500 domande da cui verranno estratti i 60 quesiti del test di medicina 2024, previsto per il 30 luglio. (Studenti.it)

La grande novità di quest'anno è la pubblicazione della banca dati dei quiz, che permette agli studenti di esercitarsi su una vasta gamma di quesiti prima dell'esame ufficiale. (Skuola.net)

Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo

Un boom di 90 al temibile e temuto (e contestato) test per essere ammessi alla facoltà di Medicina, nel 2024. L’anno scorso ce n’era stata soltanto una. (OGGI)

Sono le parole che la mamma di un ragazzo di Padova ha affidato a una lettera indirizzata all'infettivologo Matteo Bassetti, in cui esprime amarezza per il meccanismo in cui è rimasto intrappolato lo studente, suo figlio. (ilgazzettino.it)

Secondo l'elaborazione dell'Accademia dei test e di altri siti specializzati i punteggi migliori al test medicina 2024 sono stati ottenuti al Sud. Si segnala un'alta concentrazione di punteggi massimi (90) in particolare all'Università di Palermo e nei due atenei napoletani, la Federico II e la Vanvitelli. (Studenti.it)