Risultati e classifica della serie A, l’Atalanta torna in testa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 22 dic. – Questi i risultati e la classifica della diciassettesima giornata di serie A dopo Atalanta-Empoli 3-2.Diciassettesima giornata Verona-Milan 0-1, Torino-Bologna 0-2, Genoa-Napoli 1-2, Lecce-Lazio 1-2, Roma-Parma 5-0, Venezia-Cagliari 2-1, Atalanta-Empoli 3-2, ore 20.45 Monza-Juventus, lunedì 23 dicembre ore 18.30 Fiorentina-Udinese, ore 20.45 Inter-Como. Classifica: Atalanta 40, Napoli 38, Inter 34, Lazio 34, Fiorentina 31, Juventus 28, Bologna 28, Milan 26, Udinese 20, Empoli, Torino, Roma 19, Lecce, Genoa 16, Como, Parma, Verona 15, Cagliari 14, Venezia 13, Monza 10. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con il successo arrivato in casa contro l’Empoli, salgono a undici i +3 consecutivi della Dea, che più che mai si conferma leader indiscussa di questa Serie A. La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido periodo di forma. (GianlucaDiMarzio.com)
Roberto D'Aversa ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 contro l'Atalanta: "Credo che la prestazione sia stata molto positiva, ma purtroppo torniamo a casa con zero punti" ha esordito l'allenatore della formazione toscana. (AreaNapoli.it)
L'Atalanta batte nel finale 3-2 l'Empoli e si riprende la vetta della classifica. Poco prima del quarto d'ora ospiti in vantaggio grazie a Colombo, poi si fa male Retegui (problema muscolare). De Ketelaere fa 1-1, Lookman completa la rimonta prima dell'intervallo. (Sky Sport)
Il belga, autore della doppietta decisiva all'Empoli, sta vivendo un momento da favola. E ora va a caccia del proprio primato in una singola stagione. (Goal Italia)
"Non è mai facile giocare queste partite, sono punti importanti". Ademola Lookman, a segno anche contro l'Empoli, esalta il successo che riporta la Dea al primo posto in campionato: "De Ketelaere ha avuto una serata magica stasera e l’ha risolta - ha aggiunto l'attaccante nigeriano che, nel pre-partita, ha festeggiato davanti ai tifosi la conquista del Pallone d'Oro africano -. (Sky Sport)
Non è mai facile giocare contro di loro. Oggi abbiamo sofferto un po', ma ogni volta che siamo andati sotto abbiamo reagito, cercando subito il gol per riprendere il controllo della partita. (Sport Mediaset)