Bonus scuola, come fare richiesta e che cosa comprende?

Bonus scuola, come fare richiesta e che cosa comprende?
Altri dettagli:
StartupItalia INTERNO

L'agevolazione varia in base ai comuni di residenza e all'ISEE familiare ed è prevista solo per certe categorie di studenti Il bonus scuola 2024/25, chiamato anche “bonus libri” o “voucher scuola” consiste in un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà con figli studenti, al fine di sostenere il diritto allo studio e offrire buoni per l’acquisto dei libri scolastici. La misura del contributo, che può essere richiesto per l’anno scolastico 2024/2025, segue le normative stabilite dalla propria Regione o dal Comune di residenza. (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altri media

Pinterest Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Ecco una guida dettagliata su come richiedere il Bonus Scuola nelle varie regioni italiane. (Il Fatto Vesuviano)

Il bonus scuola 2024-25 della Regione Piemonte, noto anche come voucher scuola, è un contributo che corrisponde a un importo in denaro, rivolto agli studenti iscritti per il prossimo anno scolastico a scuole o agenzie formative. (Studenti.it)

Bonus scuola 2024-25, per chi vale e come fare domanda nelle varie Regioni: il contributo economico per le famiglie

CIVITAVECCHIA – Fino alle ore 23:59 del 17 luglio 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il contributo fornitura libri di testo scuole medie e superiori per l’anno scolastico 2024.2025. (Civonline)

Fonte: getty-images Il bonus scuola 2024/25, comunemente chiamato bonus libri o voucher scuola, rappresenta un aiuto economico pensato per le famiglie in difficoltà con figli studenti, al fine di sostenere il diritto allo studio e offrire buoni per l'acquisto dei libri scolastici. (Studenti.it)

Anche quest'anno torna il bonus libri o voucher scuola. Si tratta di un aiuto economico per le famiglie in difficoltà con figli studenti, per sostenere il diritto allo studio e offrire buoni per l'acquisto dei libri scolastici. (ilmessaggero.it)