Contributo libri di testo, attivato uno sportello per la compilazione della domanda – RuvoLive.it

Contributo libri di testo, attivato uno sportello per la compilazione della domanda – RuvoLive.it
Approfondimenti:
RuvoLive.it INTERNO

Sinistra Ruvese terrà anche quest’anno uno sportello dedicato alla compilazione della domanda per il contributo libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado. L’iniziativa è volta ad aiutare le famiglie residenti a Ruvo nella richiesta del sostegno economico per l’acquisto dei libri di testo per il prossimo anno scolastico, che avviene sulla piattaforma online regionale. Lo sportello di assistenza, situato nella sede di Sinistra Ruvese in via Cattedrale 110, sarà aperto fino al 31 luglio nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle ore 21.00; il terzo e quarto sabato del mese dalle ore 11.00 alle ore 12.30. (RuvoLive.it)

Su altri giornali

Tematica: Scuola - Diritto allo studio A partire dalle 14 del 28 giugno 2024 è possibile presentare l’istanza per accreditarsi per l’anno scolastico 2024/2025 nell’elenco delle librerie e cartolibrerie convenzionate con Roma Capitale per la fornitura dei libri di testo alle alunne e alunni della scuola primaria e secondaria di I e II grado, statale e paritaria. (Roma Capitale)

Scade alle ore 12 di venerdì il termine per la presentazione delle domande Due le tipologie previste, non cumulabili: “iscrizione e frequenza”, da utilizzare nelle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado; acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti. (La Provincia di Biella)

Leggi tutta la notizia Gli... (Virgilio)

Bonus scuola 2024-25: Lazio

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, molte famiglie si stanno preparando per affrontare le spese legate all’istruzione dei propri figli, e fortunatamente, per l’anno scolastico 2024-25, è disponibile il Bonus Scuola, un contributo economico destinato a sostenere le famiglie con figli in età scolare e che si può già chiedere. (Il Fatto Vesuviano)

Share Facebook La scuola di musica “Musicaèvita” ha coronato il corrente anno didattico con una serata di esibizioni ed emozioni: si è svolto, infatti, Venerdì 28 Giugno, il saggio di fine anno della ormai affermata ed in costante crescita realtà musicale lametina guidata dal maestro Antonio Fazio. (Corriere di Lamezia)

Il bonus scuola 2024-25 erogato dalla Regione Lazio prevede un contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook. Il voucher scuola si rivolge agli studenti residenti nel Lazio. (Studenti.it)