Le Borse oggi, 8 novembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse oggi, 8 novembre 2024 di Morya Longo 08 novembre 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Mercato azionario giapponese debole. Future sugli indici azionari americani sotto la parità. (Traderlink)
"Ogni conferenza stampa c'è una domanda su Lukaku. Io parlo della squadra, la crescita di Lukaku dipende dal team, il singolo non è mai così determinante da solo per spostare dei valori, la squadra è alla base di tutto per esaltare i singoli". (Voce Giallo Rossa)
S&P-500 (Teleborsa) - Sono deboli i valori per Piazza Affari, mentre si muovono in deciso calo gli altri mercati europei. Sul mercato USA, scambi al rialzo per l'L'è in calo (-0,85%) e si attesta su 1,071. (Borsa Italiana)
Ieri a Wall Street: Nasdaq , +0,1%, quinta seduta consecutiva di rialzo e nuovo massimo della storia. Dax di Francoforte -0,9% nel giorno della pubblicazione degli indici ZEW sulle aspettative di investitori e imprenditori. (Websim)
Ultima seduta di settimana in flessione per le Borse europee, che così allargano il gap di performance settimanale con Wall Street, con le borse statunitensi che hanno messo a segno un poderoso rally post elezioni presidenziali e in corrispondenza della riunione della Fed (anche se venerdì hanno tirato un po' il fiato). (QuiFinanza)
Pochi i rialzi di oggi: spiccano Leonardo, che guida il listino con un incremento dell'1,90% e Iveco che segna un progresso dell'1,30% portandosi a 9,98 euro, dopo che ieri a Borsa chiusa è stato annunciato l'accordo tra Idv, il marchio di Iveco Group specializzato in mezzi per la difesa e la protezione civile, con Leonardo per la fornitura di componenti funzionali per futuri contratti nell'ambito della joint venture tra Leonardo e Rheinmetall. (QuiFinanza)