La Russa spegne Renzi: "L'aula non lo ascoltava, è passato dal 40 al 3%. Meloni è come Messi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'intervista di fine anno di Ignazio La Russa al "Giornale" e al "Corriere" è da fuochi d'artificio. Il presidente del Senato, due giorni dopo l'intemerata di Matteo Renzi contro di lui, a Palazzo Madama, non si dichiara offeso ma risponde per le rime all'ex premier, che si era sentito (Secolo d'Italia)
Su altri media
Tutto comincia con la richiesta del leader Iv al presidente del Senato di far rispettare il silenzio in aula durante l'intervento. La Russa ribatte che il rumorio di sottofondo è nella norma e chiede a Renzi di evitare di dare lezioni. (Corriere della Sera)
Senatore Matteo Renzi, lei ha dato del «camerata» alla seconda carica dello Stato. Non ha esagerato? «La Russa ha esagerato, non io. Un presidente fa parlare l'opposizione, un camerata la zittisce. La Russa doveva richiamare la maggioranza che faceva confusione e invece ha attaccato me. (Matteo Renzi)
«Non inciuciavo ieri, non aggredisco oggi. Caso mai vengo aggredito con norme ad personam, frutto di una visione illiberale della democrazia. Se fosse ancora vivo Silvio Berlusconi certe cose non sarebbero mai avvenute: si sarebbe alzato in aula e avrebbe impedito il rigurgito di invidia e odio di una parte della maggioranza. (il Giornale)
L’ex-premier è il primo a sapere che è impossibile, per la semplice ragione che il governo di destra centro, al contrario di quello giallorosso dell’attuale leader 5 stelle, gode di una solida maggioranza che può prescindere dall’apporto di Italia viva, mentre appunto Conte aveva sottovalutato la testardagg… (La Stampa)
La "verità", sottolinea La Russa, è che Renzi è andato "in bestia" perché "sabato in Aula c'era una disattenzione totale mentre Renzi parlava, difendendo - io dico pure 'legittimamente' ? I suoi redditi guadagnati all'estero". (Liberoquotidiano.it)
ROMA — Renzi compagno antifascista. «Il 2025 si preannuncia un anno politicamente interessante per chi non si piega ai diktat dei camerati», scrive in serata su X, dopo aver monopolizzato l’ultimo giorno di lavori di Palazzo Madama con uno match diretto contro Ignazio La Russa (la Repubblica)