La Russa: «Renzi cercava lo scontro ma non mi sono offeso. La manovra? È la prassi»

La Russa: «Renzi cercava lo scontro ma non mi sono offeso. La manovra? È la prassi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Il giorno dopo le scintille in Aula con Matteo Renzi, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, è in viaggio: «Dopo tanti Capodanni tra Alagna, Cortina e Courmayeur, torno a passare il 31 dicembre dopo mezzo secolo nella mia casa sull’Etna. Sono felice». Il senatore Renzi le ha chiesto scusa?«No. Ma non sono offeso». L’altroieri ha fatto battute sulla sua età...«Quello che ha detto mi è scivolato addosso. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Le ultime renzate di Renzi in cerca di spasmodico accreditamento a sinistra dove, come segretario del Pd, ha lasciato solo distruzioni. La nota di Sacchi Renzi non fa più centro (Start Magazine)

"Evidentemente se oggi siamo ridotti a parlare di Renzi che ha dato del camerata a La Russa è perché gli argomenti dell'opposizione sono alla frutta": l'europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri lo ha detto nello studio di 4 di Sera Weekend su Rete 4, riferendosi a un episodio avvenuto in Senato nei giorni scorsi, quando il leader di Italia Viva nonché ex premier si è rivolto al presidente di Palazzo Madama dicendo: "Lei non può interrompermi in diretta televisiva, camerata La Russa lei deve abituarsi a rispettare l’opposizione in quest’Aula”. (Liberoquotidiano.it)

«Non inciuciavo ieri, non aggredisco oggi. Caso mai vengo aggredito con norme ad personam, frutto di una visione illiberale della democrazia. Se fosse ancora vivo Silvio Berlusconi certe cose non sarebbero mai avvenute: si sarebbe alzato in aula e avrebbe impedito il rigurgito di invidia e odio di una parte della maggioranza. (il Giornale)

"Il governo mi aggredisce ma sulle riforme non mollo"

Insomma, siete avvisati. Il Cavaliere nero contro il presidente del Senato. (Corriere Roma)

Intervista a Matteo Renzi per «Il Corriere della Sera» del 31-12-2024 «La Russa ha esagerato, non io. Un presidente fa parlare l'opposizione, un camerata la zittisce. La Russa doveva richiamare la maggioranza che faceva confusione e invece ha attaccato me. (Matteo Renzi)

Dopo l'alterco in Senato, il leader di Italia Viva non abbassa i toni: «Ha attaccato me invece di invitare la maggioranza a fare silenzio durante il mio intervento» (Open)