Chi era Giancarlo Gaio, l'anziano che ha ucciso la moglie e si è tolto la vita a Treviso: ex bersagliere, fu comparsa nei film

Chi era Giancarlo Gaio, l'anziano che ha ucciso la moglie e si è tolto la vita a Treviso: ex bersagliere, fu comparsa nei film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Aveva fatto la comparsa nel film «Vajont», pellicola del 2001 del regista Renzo Martinelli e in «Amare per sempre» del 1996 con Sandra Bullock. Il cinema era solo una delle tante passioni di Giancarlo Gaio, il pensionato di 89 anni ed ex bersagliere, in gioventù panettiere e anche operaio di una fornace del vittoriese, che giovedì mattina ha innescato l’omicidio-suicidio in cui ha trovato la morte anche la moglie Cesira Bianchet. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina il 90enne avrebbe preso l'arma, regolarmente detenuta per uso sportivo, e avrebbe sparato alla moglie la moglie. Di seguito, pochi istanti dopo, l'avrebbe rivolta verso se stesso. La coppia è stata trovata senza vita in camera da letto. (ilgazzettino.it)

A lasciare il vuoto, anche la morte prematura di una… Davanti alla quotidianità di sempre si sarebbero stagliate la paura per la vecchiaia che avanza e la depressione. (La Tribuna di Treviso)

ROMA – Due anziani sono stati trovati senza vita nella camera da letto della loro casa a Colmaggio di Sopra, una frazione di Tarzo (Treviso). La coppia, marito e moglie di 90 e 82 anni, è deceduta per alcuni colpi di arma da fuoco. (Dire)

Tragedia di Tarzo, autopsia sui corpi di Giancarlo e Cesira

Antonella Pol, vicesindaco e assessore ai servizi sociali del Comune di Tarzo, questa mattina si è recata al civico 21 di Colmaggiore di Sopra, teatro della tragica morte di Giancarlo Gaio e Cesira Bianchet. (Oggi Treviso)

Giancarlo e Cesira avevano deciso di farla finita insieme. «Per me non è stato un omicidio-suicidio. (ilgazzettino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)