Elezioni Comunali 2024, i ballottaggi in diretta: urne aperte fino alle 23 nei 101 Comuni al voto

Elezioni Comunali 2024, i ballottaggi in diretta: urne aperte fino alle 23 nei 101 Comuni al voto
la Repubblica INTERNO

Seggi aperti fino alle 23 di stasera e domani dalle 7 alle 15 per il secondo turno della Amministrative. Centouno i Comuni al voto, con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, in cui nessuno dei candidati è riuscito a ottenere il 50% più uno delle preferenze nell'election day dell'8-9 giugno. Riflettori puntati sulle sfide a Firenze, Bari, Perugia, Potenza e Campobasso. Gli altri capoluoghi al ballottaggio sono Avellino, Caltanissetta, Cremona, Lecce, Rovigo, Urbino, Verbania, Vercelli e Vibo Valentia (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sorpresa e stupore in un seggio elettorale allestito nell'istituto scolastico Quinto Ennio di Lecce dove un giovane elettore è andato a votare per il ballottaggio in compagnia di una pecora. Una circostanza che ha suscitato curiosità, stupore e momenti di ilarità tra i presenti. (Il Giornale d'Italia)

Nelle stesse sezioni alle 12 di domenica 9 giugno, nel primo turno, la percentuale dei votanti era stata del 34,79% È quanto emerge dai dati del Viminale pubblicati sul portale Eligendo e che si riferiscono a tutte le 3.586 sezioni relative al voto in 102 comuni. (Gazzetta di Parma)

– Seggi elettorali aperti per scegliere il sindaco in 105 comuni (14 capoluoghi) di 16 regioni nel turno di ballottaggio. Roma, 23 giu. (Agenzia askanews)

Ballottaggi, seggi aperti in 101 Comuni italiani

Addirittura pare che in un seggio a un elettore sia stata data una scheda con una X già apposta sul nome dell’altro candidato sindaco». «Mi continuano ad arrivare segnalazioni di presunte irregolarità nei seggi elettorali. (Corriere della Sera)

E già sono in controtendenza Comuni come Perugia (48,5%) e Lecce (45,7%), dove il primo turno si è chiuso con un testa a tes… Affluenza bassa, complice forse una domenica quasi estiva. (la Repubblica)

Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15, subito dopo inizierà lo spoglio delle schede. Sono 101 i Comuni che oggi e domani sono chiamati al secondo turno delle elezioni amministrative. (L'Unione Sarda.it)