Il migliore pizzaiolo al mondo? No, non si trova in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pensavi che il miglior pizzaiolo del mondo fosse italiano? E invece non è così, dovrai ricrederti. Viene da un paese estero e non crederai ai tuoi occhi! Se parliamo di pizza, è inevitabile pensare alla città di Napoli o all’Italia. È un pensiero abbastanza comune che i migliori pizzaioli siano italiani, quasi tutti provenienti dal capoluogo partenopeo. D’altronde, stiamo parlando di un pasto popolare inventato proprio a Napoli, anche se le sue origini non sono mai state chiarite del tutto. (Butta La Pasta)

Se ne è parlato anche su altri media

Al voto hanno partecipato esperti equamente ripartiti tra i vari continenti e tanti professionisti del settore. Una valanga tricolore. (Corriere della Sera)

La prima di Napoli è all'11° (Italia a Tavola)

Al punto da far vincere il premio «Miglior pizzaiolo 2023». E ovunque tu la faccia, rimane la migliore. (Corriere della Sera)

La pizza è una vera istituzione, ma anche un appuntamento tradizionale per ogni famiglia italiana (e non solo). Si chiama Top100Pizza, e ha riunito decine di esperti provenienti da ogni angolo del mondo e professionisti del settore. (inItalia)

Pubblicità (Gambero Rosso)

Il 2023 è un anno straordinario per Michele Pascarella. Dopo aver vinto il titolo di miglior pizzaiolo d’Europa nel 2023 e aver raggiunto l’8° posto in Europa e il 46° posto nel mondo con la sua pizzeria “Napoli on the Road” (50 Top Pizza), il 13 settembre 2023, nel suggestivo contesto del Palazzo Reale di Napoli, si è guadagnato un ulteriore riconoscimento: il titolo di Pizza Maker of the Year 2023. (Luciano Pignataro)