50Top Pizza 2023: trionfano i pizzaioli Diego Vitagliano e Francesco Martucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi l’ha detto che la pizza buona si mangia solo in Italia? Il gusto è soggettivo, le classifiche no. E persino un prodotto come la pizza, la cui diffusione è ormai planetaria, ha il proprio ranking mondiale: a stilarlo è, che da anni premia i protagonisti dell’arte bianca sia a livello nazionale che globale. Confermando che ormai è possibile trovare una pizza di buon livello non solo nei vicoli di Napoli ma anche a, Barcellona, Tokyo o Pechino, la graduatoria mostra come i maestri pizzaioli abbiano ormai abbattuto ogni stereotipo e contribuito a riabilitare la nobile professione del pizzaiolo, portando la pizza da tradizione popolare a business mondiale. (Forbes Italia)
Su altre fonti
Al punto da far vincere il premio «Miglior pizzaiolo 2023». La pizza napoletana è napoletana anche quando la fai a Londra. (Corriere della Sera)
Al voto hanno partecipato esperti equamente ripartiti tra i vari continenti e tanti professionisti del settore. È quanto emerge dalla nuova lista di Top100Pizza, la classifica che raccoglie le migliori pizzerie in giro per il mondo creata da The Best Chef, progetto indipendente dedicato al mondo della gastronomia fondato nel 2015 da Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau. (Corriere della Sera)
Si affolla il numero delle classifiche riguardo alle migliori pizzerie del mondo per quest'ultima, il podio è composto dai casertani Franco Pepe e Francesco Martucci e dal romano Gabriele Bonci. (Italia a Tavola)
Si chiama Top100Pizza, e ha riunito decine di esperti provenienti da ogni angolo del mondo e professionisti del settore. Dove si può mangiare la migliore? La classifica ideata da The Best Chef, progetto indipendente dedicato alla gastronomia e fondato nel 2015 da Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau, è un ottimo indicatore per trovare le migliori pizzerie al mondo. (inItalia)
Pubblicità (Gambero Rosso)
Il 2023 è un anno straordinario per Michele Pascarella. Dopo aver vinto il titolo di miglior pizzaiolo d’Europa nel 2023 e aver raggiunto l’8° posto in Europa e il 46° posto nel mondo con la sua pizzeria “Napoli on the Road” (50 Top Pizza), il 13 settembre 2023, nel suggestivo contesto del Palazzo Reale di Napoli, si è guadagnato un ulteriore riconoscimento: il titolo di Pizza Maker of the Year 2023. (Luciano Pignataro)