Queste sono le pizzerie migliori del mondo secondo la classifica "50 Top Pizza": indovina quante sono in Italia?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche quest'anno, la classifica delle migliori pizzerie al mondo premia l'eccellenza della produzione italiana, con un ex-aequo tutto campano al primo posto nel mondo Dove si mangia la pizza migliore del mondo? In Italia, naturalmente, la patria per eccellenza di questo alimento che piace proprio a tutti e che nel nostro Paese trova la sua massima espressione. A confermarlo (casomai ce ne fosse bisogno) sono i risultati della classifica 50 Top Pizza, che ogni anno incorona le 50 migliori pizzerie in tutto il mondo. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al punto da far vincere il premio «Miglior pizzaiolo 2023». Sì, perché quest’anno il riconoscimento di 50 Top Pizza World — da alcuni definito «la guida Michelin del mondo pizza» — è andato proprio a un giovane casertano, Michele Pascarella, che ha portato le sue pizze da premio nel tranquillo distretto di Chiswick, nei sobborghi londinesi. (Corriere della Sera)

Dove si può mangiare la migliore? La classifica ideata da The Best Chef, progetto indipendente dedicato alla gastronomia e fondato nel 2015 da Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau, è un ottimo indicatore per trovare le migliori pizzerie al mondo. (inItalia)

Pubblicità (Gambero Rosso)

La prima di Napoli è all'11° (Italia a Tavola)

Al voto hanno partecipato esperti equamente ripartiti tra i vari continenti e tanti professionisti del settore. Come prevedibile, il dominio delle pizzerie nostrane è stato schiacciante: sono in Italia ben 47 dei 100 locali entrati in classifica generale. (Corriere della Sera)

Il 2023 è un anno straordinario per Michele Pascarella. Dopo aver vinto il titolo di miglior pizzaiolo d’Europa nel 2023 e aver raggiunto l’8° posto in Europa e il 46° posto nel mondo con la sua pizzeria “Napoli on the Road” (50 Top Pizza), il 13 settembre 2023, nel suggestivo contesto del Palazzo Reale di Napoli, si è guadagnato un ulteriore riconoscimento: il titolo di Pizza Maker of the Year 2023. (Luciano Pignataro)