Presidio delle attiviste femministe davanti a Montecitorio: “Il patriarcato ha il volto di questo Governo”

Presidio delle attiviste femministe davanti a Montecitorio: “Il patriarcato ha il volto di questo Governo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Presidio transfemminista davanti a Montecitorio , convocato da Non Una di Meno e Lucha y Siesta , in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un centinaio di manifestanti si è radunato di fronte alla Camera dei Deputati: “ Il patriarcato ha il volto di questo Governo “ (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Ma anche per dare voce alle tante, troppe vittime di violenza, fisica, economica, psicologica; a coloro che non hanno denunciato e a coloro che l’hanno fatto. Per dire che «il patriarcato esiste», che «non è ideologia» e che va «disarmato». (Corriere della Sera)

di Caterina Giusberti (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Hanno sfidato il freddo, sono uscite dal lavoro, dall'università, da scuola e hanno deciso di scendere in piazza. (Virgilio)

Corteo ‘Non una di meno’ a Bologna: 5mila manifestanti contro la violenza sulle donne

"Le passerelle istituzionali del 25 novembre ti hanno stancato? Le panchine rosse ti sembrano una presa in giro? Hai l’impressione che il patriarcato se la passi benissimo?”, chiedono ironiche le attiviste della Casa delle Donne Lucha y Siesta e di Non una di meno. (Repubblica Roma)

A cura di Ilaria Quattrone A Milano si è svolto il corteo organizzato da "Non una di meno" in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La manifestazione è iniziata in piazza Oberdan dove è apparso uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato". (Fanpage.it)

– "La violenza sulle donne avvelena il mondo". La manifestazione 'Non una di meno' per le strade del centro di Bologna (Foto Schicchi)Missing Credit "Noi siamo le vostre figlie, madri, sorelle", si legge su un altro cartello. (il Resto del Carlino)