Violenza di genere, sfilano le transfemministe: 106 fazzoletti fucsia appesi in Piazza dei Signori VIDEO

Violenza di genere, sfilano le transfemministe: 106 fazzoletti fucsia appesi in Piazza dei Signori VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Padova Un fiume di oltre 5mila persone ha invaso le strade cittadine per dire «stop alla violenza di genere». La mobilitazione organizzata dal movimento Non una di Meno e da altre associazioni cittadine è arrivata in Piazza dei Signori alle 20:45 di oggi, lunedì 25 novembre, e per ricordare i 106 femminicidi nel 2024 è andato in scena un rito laico: sono state chiamate per nome tutte le donne, una per una, ed è stato attaccato per ognuna un pañuelo come simbolo una promessa di lotta. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'appuntamento è alle 9 nella piazza di San Lorenzo che si affaccia su via Tiburt… (la Repubblica)

Per dire che «il patriarcato esiste», che «non è ideologia» e che va «disarmato». Ma anche per dare voce alle tante, troppe vittime di violenza, fisica, economica, psicologica; a coloro che non hanno denunciato e a coloro che l’hanno fatto. (Corriere della Sera)

A Milano si è svolto il corteo organizzato da "Non una di meno" in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La manifestazione è iniziata in piazza Oberdan dove è apparso uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato". (Fanpage.it)

«Disarmiamo il patriarcato»: in migliaia a Roma per il corteo di Non una di meno

– "La violenza sulle donne avvelena il mondo". Poi, il corteo gira per via Irnerio, via San Vitale, piazza Aldrovandi, piazza Maggiore. (il Resto del Carlino)

Dopo i cortei del weekend – a Roma hanno sfilato in 150 mila – altre piazze d’Italia sono pronte a riempirsi. Oggi, 25 novembre, è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (la Repubblica)

Verso il 25 novembre, la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, da piazzale Ostiense il corteo nazionale di Non una di meno che ha attraversato Contro i troppi femminicidi, le troppe violenze. (Io Donna)