Israele colpisce il braccio finanziario di Hezbollah, l'Iran: già identificati potenziali obiettivi

Israele colpisce il braccio finanziario di Hezbollah, l'Iran: già identificati potenziali obiettivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Continua ad intensificarsi il conflitto tra Israele e Hamas, con attacchi israeliani che hanno colpito duramente la Striscia di Gaza settentrionale. A Beit Lahiya, un complesso residenziale è stato bombardato, provocando la morte o la scomparsa di almeno 87 persone, tra cui una coppia con i loro quattro figli. Tor Wennesland, coordinatore speciale delle Nazioni Unite, ha espresso profonda preoccupazione per la situazione, definendola "un incubo" che sta intensificando. (La Stampa)

Su altre fonti

Ne dà notizia su X il governo israeliano, precisando che 'la base operativa scoperta si trovava (Adnkronos)

Intanto però sono arrivati in Israele un team avanzato di militari Usa e componenti per il funzionamento della batteria di difesa aerea Thaad. Il segretario di Stato Usa Antony Blinken e il segretario alla Difesa Lloyd Austin hanno inviato al ministro per gli Affari strategici israeliano Ron Dermer una lettera in cui, nella sostanza, affermano che Israele ha un mese di tempo per migliorare in modo significativo la situazione umanitaria a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah. (leggo.it)

VIDEO Libano, esercito israeliano mostra i tunnel e le armi di Hezbollah

Il portavoce dell'esercito israeliano (Idf) Daniel Hagari ha pubblicato sul proprio profilo X un video di un grande tunnel di Hezbollah nel Sud del Libano, che sarebbe stato usato dai membri dell'unità di élite Radwan. (la Repubblica)

Hezbollah vi ha una forte presenza, ma vi risiede anche un gran numero di civili e di persone non affiliate al gruppo militante libanese. L'IDF ha diffuso un filmato che mostrerebbe i raid nella zona di Al-Matmura. (ilmessaggero.it)

L’esercito israeliano ha mostrato all’Associated Press due ingressi di tunnel e un deposito di armi leggere usato da Hezbollah a poche centinaia di metri dalle torri di guardia dell’Unifil lungo il confine tra Libano e Israele (LAPRESSE)