Ottavia Piana, un soccorritore: "Il morale era alto, è una grande ragazza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottavia Piana, un soccorritore: "Il morale era alto, è una grande ragazza" 18 dicembre 2024 "L'ultima parte era un po' stanca e ci siamo dovuti fermare per darle un po di tè". È il racconto di Matteo Morelli, uno dei soccorritori che hanno portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno la speleologa Ottava Piana. "Le abbiamo mostrato alcuni messaggi di amici e familiari, quindi c'è stato un po' di tutto: risa e pianti - spiega Morelli - Il morale era alto, è una grande ragazza". (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco come il Sast Toscana spiega i loro compiti nelle operazioni, che si sono concluse positivamente con il recupero della speleologa, trasferita all’ospedale di Bergamo con alcune fratture ma in buone condizioni. (LA NAZIONE)
Noi abbiamo fatto solo quello che dovevamo". "Gli eroi non siamo noi ma Ottavia, che è riuscita a resistere per 75 ore in condizioni estreme. (CittaDellaSpezia)
L'esperta del CAI era caduta di schiena sabato 14 dicembre, intorno alle 16, mentre si trovava dentro la grotta Abisso Fonteno, nella Bergamasca. Lo scorso anno aveva già avuto un simile incidente, nello stesso posto. (Sky Tg24 )
Speleologa salva dopo 75 ore ininterrotte di operazioni È stata tratta in salvo dopo 75 ore ininterrotte di operazioni Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata in una grotta nel bergamasco. “Un ottimo lavoro di squadra”, hanno commentato i soccorritori. (TV2000)
La donna è stata trasportata in elicottero presso l'Ospedale di Bergamo. Lo rende noto il Soccorso alpino e speleologico. (ilmattino.it)
La maxi operazione di soccorso, che ha visto protagonisti i tecnici del Socc orso Alpino si è conclusa positivamente dopo quattro giorni dall' incidente avvenuto all' interno dell' Abisso Bueno di Fonteno sul Sebino Bergamasco. (IL GIORNO)