Jovanotti, il messaggio a un anno dall'incidente: “Ci vediamo presto e in forma”

Jovanotti, il messaggio a un anno dall'incidente: “Ci vediamo presto e in forma”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. Un anno fa volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola”: con queste parole, Jovanotti ha ricordato che sono passati 365 giorni dalla brutta caduta in bicicletta in Repubblica Dominicana, che lo ha poi costretto a una doppia operazione chirurgica e a tanta fisioterapia (Radio Italia)

Su altri giornali

Un anno di dolori, riabilitazione e fisioterapia. Esattamente un anno fa, Jovanotti cadeva rovinosamente dalla bicicletta a Santo Domingo. (Io Donna)

Open ha studiato i libri contabili delle società del cantautore: “L’incidente in bici è costato a Jovanotti più di 1 milione di euro di guadagni, le società dell’artista hanno perso 6.5 milioni di ricavi”. (Il Fatto Quotidiano)

Stando a un approfondimento pubblicato qualche giorno fa da Open, infatti, le due società che fanno capo al cantante hanno subito delle perdite ingenti a causa dello stop dovuto all'infortunio. «Il blocco forzato del cantante si è ben visto nei bilanci 2023 delle sue due società che complessivamente hanno perso rispetto all’anno precedente 6,5 milioni di euro di fatturato e più di un milione di euro di guadagni - scrive Open -. (Corriere della Sera)

Jovanotti, il video un anno dopo l'incidente: "Tornerò più forte di prima"

Cortona (Arezzo), 15 luglio 2024 – Un anno dopo Jovanotti si racconta. Durante il quale ha lavorato duramente per tornare fisicamente come prima. (LA NAZIONE)

Su Instagram Jovanotti ha pubblicato il video del suo allenamento a un anno dal brutto incidente in bicicletta a Santo Domingo che lo ha tenuto fermo a lungo e lo ha costretto a mesi di fisioterapia. La fisioterapia è importantissima, insieme alla motivazione, non mollare mai". (la Repubblica)

Il 15 luglio del 2023 infatti, un incidente in bici lo ha costretto a una lunga riabilitazione e a stare molto tempo lontano da un palco. Soprattutto però, come mostra anche nel video, ha fatto vedere i progressi e lanciato un messaggio per il futuro che è stato molto apprezzato da tutti i suoi fan: "tornerò più forte di prima". (R101)