Jovanotti: “Oggi è un anno dal botto, ma tornerò più forte di prima”

Jovanotti: “Oggi è un anno dal botto, ma tornerò più forte di prima”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Riecco Jovanotti, che ormai scalpita in attesa del suo rientro sulle scene. "Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. Cioè un anno fa volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola. Poi l'operazione fatta male. Dopo sei mesi, grazie al cielo, ho trovato un chirurgo e un'equipe che mi ha rimesso tutto dritto. Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia tutti i giorni, che sta continuando, ma la buona notizia, per me e per chi mi vuole bene, è che sta andando bene. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Jovanotti era sulla sua due ruote e la caduta fu brutta. Missing CaptionMissing Credit L’incidente avvenne appunto il 15 luglio a Santo Domingo. (LA NAZIONE)

Corsa, palestra, sudore. Il cantante di origine aretina, proprio un anno fa, cadendo di bici riportò una brutta frattura del femore: «Ho una gamba più corta dell'altra», ammise. (Corriere della Sera)

Alla fine la storia della rinascita di Jovanotti a 365 giorni dalla terribile caduta in bicicletta nella Repubblica Dominicana, che ha comportato una doppia operazione chirurgica, è davvero esemplare. In molti si sono chiesti come il suo stato mentale avrebbe reagito dopo quel brusco e repentino stop che lo ha costretto non solo ad annullare tutti i progetti previsti sia live che discografici, ma anche ad avere delle importanti ripercussioni economiche. (Il Fatto Quotidiano)

Jovanotti, l'incidente gli è costato più di un milione di guadagni e le sue società hanno perso 6,5 milioni di ricavi

A un anno dal drammatico incidente in bicicletta, Jovanotti ha condiviso un video sui social in cui racconta il suo difficile ma motivante percorso di guarigione. L’incidente, avvenuto durante una sua uscita in bici da solo, ha segnato un punto di svolta nella vita del 57enne cantautore italiano. (Radio 105)

Jovanotti, che un anno fa aveva avuto un incidente in bicicletta fratturandosi clavicola e femore in vacanza nella Repubblica Domenicana, ha condiviso sui social un video in cui rassicura i fan mostrando i suoi grandi progressi grazie alla fisioterapia: "Un anno fa volavo dalla bici, mi facevo malissimo disintegrando femore, trocantere e una clavicola". (Mediaset Infinity)

Oltre alla lunga e difficile convalescenza, l'incidente in bici avvenuto lo scorso anno a Santo Domingo ha avuto anche forti ripercussioni economiche per Jovanotti. (Corriere della Sera)