Jovanotti a un anno dall’incidente. L’operazione e la fisioterapia: «Sarò più forte di prima»

Jovanotti a un anno dall’incidente. L’operazione e la fisioterapia: «Sarò più forte di prima»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Esattamente un anno fa, Jovanotti cadeva rovinosamente dalla bicicletta a Santo Domingo. Un brutto incidente che gli è costato la frattura del femore in tre punti e della clavicola. Un anno di dolori, riabilitazione e fisioterapia. Una fatica immensa per un artista abituato a saltare su e giù per il palco. Ma i primi risultati iniziano a vedersi: oggi può finalmente dire di essere tornato a camminare. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

«Poi l’operazione fatta male. Alla fine dell’anno sarò più forte di prima e pronto per tuffarci nelle prove dei Palasport, dei PalaJova e per rivederci», dice ancora il cantante. (Vanity Fair Italia)

Jovanotti era sulla sua due ruote e la caduta fu brutta. Durante il quale ha lavorato duramente per tornare fisicamente come prima. (LA NAZIONE)

“Oggi è il 15 luglio ed è esattamente un anno dal botto. Cioè un anno fa volavo dalla bici e mi facevo malissimo, disintegrandomi femore, trocantere, una clavicola. Lorenzo Jovanotti è in costante miglioramento, dopo la brutta caduta del 15 luglio 2023 a Santo Domingo (Radio Monte Carlo)

Jovanotti sta tornando: «Un anno fa l'incidente, ma ora sto bene». Il video sui social

Che il cantautore fosse forte dal punto di vista mentale e fisico lo si sapeva già, nonostante abbia 57 anni non si è mai risparmiato sulla bici e nei suoi viaggi in capo al mondo in solitaria. Alla fine la storia della rinascita di Jovanotti a 365 giorni dalla terribile caduta in bicicletta nella Repubblica Dominicana, che ha comportato una doppia operazione chirurgica, è davvero esemplare. (Il Fatto Quotidiano)

Corsa, palestra, sudore. In un video postato su Tik Tok, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha mostrato ai suoi fan il duro lavoro quotidiano al quale si sottopone per tornare, quanto prima, «sul palco». (Corriere della Sera)

Ho fatto un anno di fisioterapia, tutti i giorni, entro la fine dell'anno sarò pronto" Jovanotti ha già annunciato un tour nei palazzetti per l'estate prossima, i biglietti sono già in vendita Jova è pronto a tornare! Il cantante romano dopo la bruttissima caduta in bici di un anno fa rassicura i fan e si mostra in un video in cui racconta la lunga fisioterapia. (ilmessaggero.it)