Naike Rivelli indossa la banana di Cattelan e bacia Ornella Muti al Torino Film Festival
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che Naike Rivelli sia a Torino in compagnia della madre Ornella Muti oramai lo sanno tutti: l’occasione pare essere la proiezione del film Romanzo popolare, ma cosa c’è di strano? L’attrice, con l’esuberante temperamento che la contraddistingue, ha offerto un piccolo show in esclusiva ai fotografi presenti al Torino Film Festival ed ora non si parla davvero d’altro. Specie perché l’insolita, vera protagonista dello spettacolo improvvisato è stata la banana di Cattelan. (DiLei)
Su altri giornali
Comedian di Maurizio Cattelan A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)
Una delle più acuminate analiste del pensiero digitale di genere, quale la lucidissima Donna J.Haraway nel suo saggio Manifesto Cyborg, in poche parole ci rende la discontinuità nell’evoluzione della nostra specie, ibridata dalle protesi materiali e psichiche del mondo del calcolo. (L'HuffPost)
E così la scorsa settimana è diventato, senza saperlo, il protagonista di una vendita che, varcate le porte della casa d’aste newyorkese, si è trasformata nell’acquisto di un frutto più costoso al mondo. (Il Fatto Quotidiano)
Avete letto bene. L’oggetto in questione è infatti la famosa banana dell’opera Comedian di Maurizio Cattelan, invece il vincitore dell'asta di New York è il collezionista cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. (R101)
L’ultima, ieri, è l’intervista del New York Times a chi ha… venduto la banana a Cattelan stesso. Ma la cosa interessante è tutto quello che sta intorno a questa bizzarra asta, e nuove cose interessanti continuano a venir fuori. (Rivista Studio)
Come scrisse il grande economista Carl Menger nel secolo scorso ognuno attribuisce a ogni oggetto il prezzo che ritiene opportuno. Molti mi chiedono, in virtù del mio passato da critico d’arte, un parere sul prezzo pagato da un miliardario cinese per la banana di Cattelan. (StrettoWeb)