Quali sono le scadenze fiscali di dicembre 2024?

Quali sono le scadenze fiscali di dicembre 2024?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lentepubblica.it ECONOMIA

Anche per il mese di dicembre 2024 diverse scadenze fiscali da segnare sul calendario, che interesseranno contribuenti e aziende: ecco quali sono. Nel mese appena iniziato i contribuenti e le aziende italiane sono chiamati a rispettare diverse scadenze fiscali, che comprendono adempimenti legati all’IVA, alla gestione dei contributi previdenziali, e al pagamento delle imposte rateizzate. Questo articolo ne elenca le principali con l’obiettivo di offrire un quadro chiaro delle date da tenere presenti per evitare sanzioni. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma anche le date da ricordare per le partite Iva, che possono ancora scegliere di aderire al concordato preventivo. A dicembre 2024 arrivano quasi duecento scadenze fiscali diverse. (Fanpage.it)

Nel mese di dicembre 2024 sono previste decine di adempimenti e importanti scadenze fiscali, 45 in totale, che coinvolgono privati cittadini, autonomi, professionisti, enti, imprese e datori di lavoro. (PMI.it)

Rassegna delle scadenze fiscali e non solo fiscali del mese di dicembre 2024: l’ultimo mese dell’anno, oltre alle feste natalizie ci porterà tanti adempimenti, dall’IMU all’acconto IVA… Inoltre, il 12 dicembre scade il termine ultimo per optare per il Concordato Preventivo biennale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

F24: è ancora possibile pagare entro la fine dell’anno?

Lunedì 2 dicembre - Versamento del secondo acconto della dichiarazione dei redditi Seconda o unica rata dell’acconto Irpef, Ires e delle imposte sostitutive da parte di persone fisiche, società di persone e soggetti Ires Lunedì 2 dicembre - Versamento della maggiorazione dell'acconto Irpef e Irap ll termine di versamento dell'acconto comprensivo anche degli effetti del concordato preventivo biennale, sia per i contribuenti che hanno già aderito al patto col fisco entro il 31 ottobre scorso sia per coloro che lo faranno entro il prossimo 12 dicembre (Italia Oggi)

Liquidazioni periodiche Iva: presentazione della dichiarazione Redditi e IRAP 2024 da parte delle società con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare. (La Prima Linea)

Tra le principali incombenze, spicca l'F24, il modello utilizzato per il pagamento di imposte, tributi e contributi dovuti allo Stato, ai Comuni e agli enti locali. Ma è ancora possibile pagare l'F24? Chi è tenuto a farlo e come si deve procedere per non incorrere in sanzioni? Ecco tutto quello che c'è da sapere. (Gazzetta delle Valli)