Prova d'evacuazione ai Campi Flegrei, Ciciliano: "Soddisfatti, piccoli aspetti da perfezionare"

Prova d'evacuazione ai Campi Flegrei, Ciciliano: Soddisfatti, piccoli aspetti da perfezionare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

Sono gia' molte le persone che si stanno registrando al punto di raccolta in via Antonino Pio, al Rione Toiano di Pozzuoli, a pochi passi dalla sede del Comune, per partecipare all'esercitazione 'Exe 2024' delle prove di evacuazione in caso di eruzione dei Campi Flegrei. Una giornata che e' cominciata con una scossa registrata alle ore 6.54 di magnitudo 2.5. Nonostante cio' i cittadini hanno comunque raggiunto il punto di raccolta per partecipare alla simulazione dell'evacuazione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

«C'è stata una grandissima risposta da parte della cittadinanza dei sette Comuni dell’ area rossa . Il messaggio evidentemente è passato». (Gazzetta del Sud)

In piazza Garibaldi sono arrivate centinaia di persone. Molte di più di quelle previste. Nei punti di trasferimento sono state attivate altre navette. Dalla stazione centrale un treno ha simulato il trasferimento di cittadini di Pozzuoli e Napoli a regioni del Nord (La Repubblica)

Un treno Frecciarossa 1000 è partito questa mattina dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 11.45 e ha raggiunto Aversa simulando, per i cittadini di Pozzuoli, Soccavo e Bagnoli, l’allontanamento della popolazione dell’area flegrea in caso di rischio vulcanico. (Il Sole 24 ORE)

IT-Alert, prosegue test ai Campi Flegrei: come funziona oggi

Il direttore Parco archeologico Campi Flegrei Fabio Pagano in questa intervista racconta il lavoro di tutela del patrimonio specifico del Parco, in occasione delle esercitazioni per rischio vulcanico ai Campi Flegrei. (Il Sole 24 ORE)

D'intensità 3.2, l'evento sismico è stato avvertito nei quartieri occidentali di Napoli. Una scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei oggi è stata registrata dall'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv alle ore 20.53. (Adnkronos)

Oggi i cittadini che lo desiderano potranno partecipare al test di allontanamento assistito dalla zona rossa seguendo le indicazioni dei propri comuni. Come si legge sul sito della Regione Campania si tratta di un test a scala reale del piano di allontanamento dei cittadini. (Calabria News)