In Inghilterra il nuovo governo laburista punta sulle tasse alle scuole private per finanziare la scuola pubblica: 6.500 nuovi insegnanti e 3.300 asili nido

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Orizzonte Scuola ESTERI

In Inghilterra il nuovo governo laburista punta sulle tasse alle scuole private per finanziare la scuola pubblica: 6.500 nuovi insegnanti e 3.300 asili nido Di Il “King’s Speech” di Re Carlo III darà il via a una nuova era per l’istruzione britannica. Tra le riforme annunciate dal governo laburista di Keir Starmer, spicca la stretta fiscale sulle scuole private, un provvedimento destinato a far discutere. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Dalla crescita economica a beneficio sia di imprese che di lavoratori, a un nuovo impulso all’edilizia abitativa, dai piani per rinazionalizzare il sistema ferroviario a un’azione più dura contro l’immigrazione irregolare, con un rafforzamento dei confini e dei “poteri antiterrorismo” insieme a un nuovo sistema di asilo. (Avanti Online)

Re Carlo III ha inaugurato la prima seduta del nuovo parlamento britannico e ha tenuto un discorso per illustrare il programma legislativo del premier laburista Keir Starmer. "Il mio governo continuerà a dare il suo pieno sostegno all'Ucraina e al suo popolo e si impegnerà a svolgere un ruolo di primo piano nel fornire all'Ucraina un percorso chiaro verso l'adesione alla Nato. (Liberoquotidiano.it)

Ovvero il “discorso del re”, in questo caso Carlo III, che annuncerà il programma di governo del Labour di Sir Keir Starmer nel prossimo anno. Ci sono almeno 35 leggi del nuovo primo ministro e del suo esecutivo, che vanno dalla riforma della Camera dei Lord alla nazionalizzazione delle ferrovie, da nuovi diritti per i lav… (la Repubblica)

Gb, l'antica cerimonia del "Black Rod" precede l'ingresso di re Carlo in Parlamento

Mercoledì 17 luglio Re Carlo arriva dunque alle Houses of Parliament a Londra per leggere il secondo King’s Speech del suo regno, ma il primo scritto da un premier laburista. (Corriere della Sera)

Egli si propone di essere sia a favore dei lavoratori che delle imprese, a favore di vasti progetti di costruzione e a tutela dell’ambiente. È in programma anche un riavvicinamento all’UE. (RSI.ch Informazione)

A quel punto Black Rod batte tre volte sulla porta con un bastone e una volta dentro dice: "Signor Presidente, il re ordina a questa onorevole casa di ammettere immediatamente Sua Maestà alla Camera dei Pari". (la Repubblica)