Il discorso laburista del Re: «Meno barriere con la Ue». Starmer presenta il programma alla cerimonia di Westminster

Il discorso laburista del Re: «Meno barriere con la Ue». Starmer presenta il programma alla cerimonia di Westminster
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Il Regno Unito volta pagina. Il nuovo governo guidato da Keir Starmer parte con un programma copioso, enunciato ieri durante la tradizionale cerimonia e camere riunite nel palazzo di Westminster. Davanti ai membri della camera dei Lord e dei Comuni, re Carlo III ha pronunciato il discorso scritto come da tradizione dal primo ministro britannico, il primo laburista in 14 anni. IL PROGRAMMA Il piano risulta ricchissimo, con 39 tra disegni e progetti di legge. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Erano quindici anni che un discorso del sovrano non veniva scritto da un primo ministro laburista: e stamattina re Carlo ha letto davanti alle Camere riunite il programma di governo di Keir Starmer, fresco del suo trionfo elettorale. (Corriere della Sera)

A novembre di un anno fa Carlo III aveva letto in Parlamento il suo primo King’s Speech (visto che nel 2022 era sì già subentrato alla madre Elisabetta II con problemi di salute nella lettura del discorso in Parlamento, ma quello era il discorso della regina). (Corriere della Sera)

Dalla crescita economica a beneficio sia di imprese che di lavoratori, a un nuovo impulso all’edilizia abitativa, dai piani per rinazionalizzare il sistema ferroviario a un’azione più dura contro l’immigrazione irregolare, con un rafforzamento dei confini e dei “poteri antiterrorismo” insieme a un nuovo sistema di asilo. (Avanti Online)

Gb: re Carlo presenta programma del governo laburista

Londra, Carlo III in Parlamento per la pronuncia del King's Speech (Il Mattino di Padova)

In Gran Bretagna si è insediato il nuovo governo laburista e di conseguenza c’è stato un rinnovamento nelle due camere del Parlamento britannico. (Calcio e Finanza)

Intanto, proprio da Gaza, l'Idf ha fatto sapere che ha completato la demolizione di uno dei tunnel utilizzati nei mesi da Hamas. Per il sovrano britannico la soluzione è e sarà quella dei due Stati. (Il Giornale d'Italia)