Paesi più felici del mondo: la Finlandia ancora al primo posto, l'Italia tra gli "infelici" (anche se guadagna una posizione). La classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ESTERI

La Finlandia resta il Paese più felice del mondo per l'ottavo anno consecutivo, posizionando gli Stati Uniti al livello più basso di sempre. È quanto rivela il rapporto annuale (World Happiness Report) delle Nazioni Unite sulla felicità pubblicato oggi, 20 marzo. Tutti i paesi nordici restano tra i primi 10 più felici e, anche quest'anno, l'Italia è stata scalzata nella top ten. Ma, rispetto al 2024, il nostro Paese è riuscito a fare un piccolo passo in avanti. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Uno degli esperimenti più significativi condotti per questa edizione ha testato la fiducia negli estranei attraverso la perdita deliberata di portafogli. (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)

Danimarca e Islanda seguono da vicino, grazie al loro benessere sociale, coesione comunitaria e bassi livelli di criminalità. (La Voce di Rovigo)

La giornata internazionale della felicità si celebra in tutto il mondo il 20 marzo di ciascun anno. (Sky Tg24 )

Dica 33, dicevano una volta i dottori ai pazienti, perché essendo ricca di suoni dentali e vibranti la parola trentatré permette di produrre le onde sonore che facilitano il lavoro del medico che deve scoprire possibili problemi alle vie aeree. (Corriere della Sera)

Natura e welfare: la Finlandia è il Paese più felice al mondo per l'ottavo La Finlandia è il Paese più felice del mondo, per l'ottavo anno consecutivo. (Io Donna)

La classifica è infatti la cosa scientificamente più opinabile perché le misure di soddisfazioni di vita sono difficilmente comparabili tra diversi individui e ancor più tra Paesi dove, oltre alle differenze individuali, entrano in campo fattori culturali e persino linguistici. (Vita)