Dove si vive meglio? I paesi nordici battono tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il World Happiness Report ha nuovamente evidenziato i paesi più felici del pianeta, confermando la tendenza degli anni passati. I paesi nordici continuano a dominare la classifica, con la Finlandia in testa per l'ottavo anno consecutivo, grazie al suo forte sistema di welfare, elevata qualità della vita e impegno per la sostenibilità. Danimarca e Islanda seguono da vicino, grazie al loro benessere sociale, coesione comunitaria e bassi livelli di criminalità. (La Voce di Rovigo)
Su altri giornali
È quanto rivela il rapporto annuale (World Happiness Report) delle Nazioni Unite sulla felicità pubblicato oggi, 20 marzo. Tutti i paesi nordici restano tra i primi 10 più felici e, anche quest'anno, l'Italia è stata scalzata nella top ten. (leggo.it)
Il World Happiness Report 2025 (Whr) mette in evidenza un aspetto spesso trascurato del benessere collettivo: la gentilezza e la condivisione migliorano la vita non solo di chi riceve, ma anche di chi dona. (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)
Illycaffè e Fondazione Ernesto Illy confermano il loro supporto al World Happiness Report, il rapporto annuale che dal 2012 indaga il livello di felicità e benessere degli individui su scala globale, perché il caffè è la bevanda della felicità: fa bene all’anima, fa bene al corpo e alle relazioni umane. (Food Affairs)

La classifica è infatti la cosa scientificamente più opinabile perché le misure di soddisfazioni di vita sono difficilmente comparabili tra diversi individui e ancor più tra Paesi dove, oltre alle differenze individuali, entrano in campo fattori culturali e persino linguistici. (Vita)
Roma, 20 mar. La Finlandia è il Paese più felice del mondo, per l'ottavo anno consecutivo. (Io Donna)
Illycaffè e Fondazione Ernesto Illy confermano il loro supporto al World Happiness Report, il rapporto annuale che dal 2012 indaga il livello di felicità e benessere degli individui su scala globale, perché il caffè è la bevanda della felicità: fa bene all’anima, fa bene al corpo e alle relazioni umane. (Il Friuli)