Valutazione dell’invalidità, parte il procedimento unico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valutazione dell’invalidità, parte il procedimento unico. Per ora in via sperimentale in nove province. Ma sarà esteso ovunque. Vediamo cosa cambia. - Scopri le nostre guide complete su invalidità, Legge 104 e pensione anticipata. Entra nei nostri gruppi WhatsApp e Telegram. Guida sulla Nuova invalidità: come cambierà l’accertamento dal 2025 Scopri https://invaliditaediritti.it/nuova-invalidita-guida-2024/ Valutazione dell’invalidità, parte il procedimento unico sperimentale Dal 1° gennaio 2025 inizia la sperimentazione per l’accertamento unico della disabilità. (Invalidità e Diritti)
Su altri media
4512 del 31.12.2024, facendo seguito ai messaggi n. L’Inps, con proprio messaggio n. (Enasc)
“Tuteleremo tutti anche in questa fase di cambiamento del nuovo sistema di richiesta dell’invalidità civile. A dirlo è Elisabetta Di Lorenzo, direttore del Patronato Acli di Firenze, commentando la sperimentazione scattata a Firenze, insieme ad altre otto province italiane, della Riforma della Disabilità 2025 con nuove regole per il riconoscimento dell’invalidità civile. (LA NAZIONE)
Ci sarò anch'io a monitorare i territori e a sostenere questa strada per il cambiamento che proseguirà poi in tutto il nostro Paese”. Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane. (Luce)
Questa misura, che si aggiunge alle già esistenti agevolazioni, mira a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e a sostenere le loro famiglie. Il Governo ha infatti introdotto una significativa modifica alla normativa, prevedendo l’erogazione di bonus mensili a favore dei beneficiari. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
Leggi tutta la notizia 'Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane. (Virgilio)
Dal 2022, l’INPS ha attivato un servizio che consente l'invio online della documentazione sanitaria richiesta ai fini del riconoscimento o della revisione dell’invalidità, della cecità, della sordità, dell’handicap e della disabilità. (Brocardi.it)