Locatelli "Al via sperimentazione riforma della disabilità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Buon primo dell'anno a tutti. Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Con il messaggio numero 4465 del 27 dicembre l’Inps fornisce le prime istruzioni operative sulle novità che arriveranno dal 1° gennaio relative alla riforma in materia di disabilità (decreto legislativo 3 maggio 2024, n. (- DottNet)
'Buon primo dell'anno a tutti. Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province... (Virgilio)
A dirlo è Elisabetta Di Lorenzo, direttore del Patronato Acli di Firenze, commentando la sperimentazione scattata a Firenze, insieme ad altre otto province italiane, della Riforma della Disabilità 2025 con nuove regole per il riconoscimento dell’invalidità civile. (LA NAZIONE)
«Oggi è un giorno importante», ha commentato su Instagram la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, «parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il "Progetto di vita" in nove province italiane». (Cosmopolitan)
Nel resto d’Italia, dove il nuovo sistema non è ancora stato introdotto, la procedura per l’accertamento della disabilità segue ancora le modalità tradizionali. Attualmente, il cittadino che intende richiedere il riconoscimento di invalidità civile, cecità civile, sordità, disabilità e handicap deve: il primo passo consiste nel contattare un medico certificatore abilitato, generalmente il medico di base, per la compilazione del certificato medico introduttivo. (Sky Tg24 )
Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane', tra cui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)