Il Governo rimette mano alla Legge 104: c'è la novità che nessuno poteva aspettarsi | Bonus mensile direttamente sul conto corrente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grandi novità per la Legge 104: il Governo ha deciso di rivoluzionare il sostegno economico previsto per le persone con disabilità. La Legge 104, pilastro fondamentale del sistema di tutela delle persone con disabilità, si appresta a vivere una nuova fase. Il Governo ha infatti introdotto una significativa modifica alla normativa, prevedendo l’erogazione di bonus mensili a favore dei beneficiari. Questa misura, che si aggiunge alle già esistenti agevolazioni, mira a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e a sostenere le loro famiglie. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia 'Buon primo dell'anno a tutti. (Virgilio)
La nuova legge entrerà poi in vigore in tutto il territorio nazionale nel 2026. Lo rende noto l’ Inps a cui un decreto legislativo ha affidato l’intero procedimento per il riconoscimento della disabilità, stabilendo che la valutazione di base (visita medica) non sia svolta più dalle Asl, ma direttamente nei Centri medico legali dell’Istituto. (LA NAZIONE)
'Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane. Il cambiamento è iniziato e lo... (Virgilio)
Dal 2022, l’INPS ha attivato un servizio che consente l'invio online della documentazione sanitaria richiesta ai fini del riconoscimento o della revisione dell’invalidità, della cecità, della sordità, dell’handicap e della disabilità. (Brocardi.it)
Di UGO BIANCO – Dal 1° gennaio 2025 ha preso il via la sperimentazione della “Riforma della Disabilità” in nove province italiane, tra cui Trieste, Brescia, Forlì-Cesena, Firenze, Perugia, Frosinone, Salerno, Catanzaro e Sassari. (Calabria Live)
Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane', tra cui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)