A un anno dal 7 ottobre. Pregare per la pace

A un anno dal 7 ottobre. Pregare per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Caritas Italiana INTERNO

A un anno dai tragici fatti del 7 ottobre 2023, Caritas Italiana invita alla riflessione e alla preghiera ed esorta le Caritas diocesane a continuare nella loro opera di animazione delle comunità all’impegno a fianco delle persone in situazione di vulnerabilità, a chi soffre per le conseguenze della guerra, e a pensieri e azioni di pace. Caritas Italiana in quest’anno ha seguito da vicino l’evolversi della situazione ed è stata a fianco in particolare di Caritas Gerusalemme nelle attività di soccorso delle popolazioni colpite e nella riflessione su un possibile futuro di pace. (Caritas Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

L’invocazione della Madonna “Rivolgi il tuo sguardo materno alla famiglia umana, che ha smarrito la gioia della pace e ha perso il senso della f… (la Repubblica)

Diocesi, congregazioni religiose, associazioni, movimenti, sodalizi, confraternite. La Chiesa italiana si è mobilitata per aderire all’appello di papa Francesco, rilanciato dalla presidenza della Cei, ad unirsi alla preghiera del Rosario che il Pontefice ha guidato ieri a Santa Maria Maggiore e a vivere oggi una giornata di preghiera e di digiuno per la pace. (Avvenire)

“Voi aspirate, voi lavorate per un mondo unito” (un mondo di pace e fraternità). “E che cosa fate? Attività, che possono anche apparire piccole e sproporzionate, anche se significative nell’intenzione, di fronte all’obiettivo che vi siete proposti. (Focolare .org)

Mazara, la Diocesi partecipa alla Giornata della preghiera per la pace nel mondo

Papa Francesco parla agli abitanti di Gaza. E nel testo reso noto oggi, lancia una vera preghiera: "Sono con voi, abitanti di Gaza, martoriati e allo stremo, che siete ogni giorno nei miei pensieri e nelle mie preghiere. (Tiscali Notizie)

Annunziata cui seguirà, alle 21.30 una fiaccolata silenziosa fino alla Chiesa di San Francesco del Prato. (Gazzetta di Parma)

/10/2024 12:00:00 (Tp24)