Giornata dedicata al digiuno chiesto dal Papa. Un segno forte di “pace”

Giornata dedicata al digiuno chiesto dal Papa. Un segno forte di “pace”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

Giornata dedicata al digiuno chiesto dal Papa. Un segno forte di “pace” Oggi in tutto il mondo è giornata dedicata al digiuno chiesto da Papa Francesco che ieri ha pregato per la pace nella basilica di Santa Maria Maggiore. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante la Messa di inizio della seconda Sessione del Sinodo dei Vescovi, il Santo Padre ha lanciato un potente appello alla comunità cristiana, sottolineando il suo ruolo essenziale nel servizio all'umanità. (Valledaostaglocal.it)

«Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace – aveva annunciato Francesco mercoledì nell’omelia della Messa inaugurale del Sinodo – domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica». (Avvenire)

🔊 Ascolta l\'audio In comunione con la Chiesa universale, nella memoria della Vergine del Rosario il Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, invita tutti oggi, lunedì 7 ottobre, alla preghiera e al digiuno per la pace in Medio Oriente e nel mondo intero. (News Rimini)

Un’anima di pace per il mondo

Il Vescovo ha ricordato il discorso di San Giovanni Paolo II per l’Incontro interreligioso per la pace avvenuto nel 1986 ad Assisi: «Non c’è pace senza volontà indomita per raggiungere la pace. (L'Eco di Bergamo)

Annunziata cui seguirà, alle 21.30 una fiaccolata silenziosa fino alla Chiesa di San Francesco del Prato. (Gazzetta di Parma)

“Voi aspirate, voi lavorate per un mondo unito” (un mondo di pace e fraternità). “E che cosa fate? Attività, che possono anche apparire piccole e sproporzionate, anche se significative nell’intenzione, di fronte all’obiettivo che vi siete proposti. (Focolare .org)