Il Papa ai cattolici del Medio Oriente: martoriati da guerre fatte dai potenti, sono con voi

Il Papa ai cattolici del Medio Oriente: martoriati da guerre fatte dai potenti, sono con voi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano “Sono con voi…”. Con gli abitanti di Gaza, con gli sfollati, con chi è fuggito dalle bombe, con le madri che piangono i figli morti, con i bambini a cui è stata rubata l’infanzia, con tutti coloro che non hanno voce e che subiscono le conseguenze dei conflitti “che i potenti fanno fare agli altri”. Il Papa ripete sette volte la sua espressione di vicinanza ("Sono con voi... (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata dedicata al digiuno chiesto dal Papa. Un segno forte di “pace” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Nell'anniversario del 7 ottobre, primo anno dall'aggressione di Hamas in Israele e dalla rappresaglia scatenata dallo Stato ebraico, il pontefice invia una lettera ai cattolici del Medio Oriente. Papa Francesco parla agli abitanti di Gaza (Tiscali Notizie)

Raccogliendo l’appello del Papa e della Cei, l’arcivescovo di Catanzaro -Squillace monsignor Claudio Maniago ha oggi presieduto il Santo Rosario per la pace nella Basilica dell’Immacolata in Catanzaro. (CatanzaroInforma)

L'iniziativa. Preghiera e digiuno, da Nord a Sud le diocesi invocano la pace

Nella basilica di Santa Maria Maggiore chiede alla Madonna di intercedere «per il nostro mondo in pericolo, perché custodisca la vita e rigetti la guerra. «Ora cessate il fuoco». (La Stampa)

Il Vescovo ha ricordato il discorso di San Giovanni Paolo II per l’Incontro interreligioso per la pace avvenuto nel 1986 ad Assisi: «Non c’è pace senza volontà indomita per raggiungere la pace. (L'Eco di Bergamo)

Web Diocesi, congregazioni religiose, associazioni, movimenti, sodalizi, confraternite. La Chiesa italiana si è mobilitata per aderire all’appello di papa Francesco, rilanciato dalla presidenza della Cei, ad unirsi alla preghiera del Rosario che il Pontefice ha guidato ieri a Santa Maria Maggiore e a vivere oggi una giornata di preghiera e di digiuno per la pace. (Avvenire)