Mazara, la Diocesi partecipa alla Giornata della preghiera per la pace nel mondo

Mazara, la Diocesi partecipa alla Giornata della preghiera per la pace nel mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tp24 INTERNO

/10/2024 12:00:00 Anche la Diocesi di Mazara del Vallo, rispondendo all'appello di Papa Francesco e della Conferenza Episcopale Italiana, parteciperà, oggi, lunedì 7 ottobre, in occasione della Festa della Madonna del Rosario, alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace nel mondo. Papa Francesco ha ribadito l'importanza di continuare a pregare affinché "le armi tacciano, l'odio ceda il posto all'amore e la discordia faccia spazio all'unione". (Tp24)

Ne parlano anche altri media

In vista di questa iniziativa, invita i fedeli a unirsi nella recita del Rosario per la pace il 6 ottobre, auspicando momenti di riflessione e unità in famiglia. Questa mobilitazione religiosa rappresenta un'opportunità per la comunità valdostana di impegnarsi concretamente nella ricerca della pace, in particolare per i popoli colpiti dalla guerra e dalla violenza. (Valledaostaglocal.it)

Nella crescente preoccupazione per la «Guerra Mondiale a pezzi» che affligge il mondo, papa Francesco ha chiesto che la giornata di lunedì 7 ottobre sia dedicata al digiuno e alla preghiera. Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, il Santo Padre reciterà oggi il santo Rosario rivolgendo alla Vergine un’accorata supplica nella Basilica di Santa Maria Maggiore. (Rieti Life)

TERMOLI. La diocesi di Termoli-Larino, in comunione con tutte le Chiese in Italia, si unisce alla preghiera e al digiuno per la pace voluti da papa Francesco. Il vescovo, mons. Gianfranco De Luca, raccogliendo l’appello del Santo Padre, invita tutte le comunità ad aderire alla preghiera del Rosario di oggi, domenica 6 ottobre, e a vivere la giornata di preghiera e di digiuno di lunedì 7 ottobre 2024. (Termoli Online)

Preghiera e digiuno per la pace nel mondo. L’appello del Papa.

A un anno dai tragici fatti del 7 ottobre 2023, Caritas Italiana invita alla riflessione e alla preghiera ed esorta le Caritas diocesane a continuare nella loro opera di animazione delle comunità all’impegno a fianco delle persone in situazione di vulnerabilità, a chi soffre per le conseguenze della guerra, e a pensieri e azioni di pace. (Caritas Italiana)

CHIESA - L’arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, invita i fedeli dell’Arcidiocesi di Fermo ad aderire alla preghiera del Rosario ed al digiuno nelle modalità nella giornata di domani, dopo quella di preghiera odierna Ore 18:12 ... (Cronache Fermane)

È l’iniziativa lanciata il 2 ottobre da Papa Francesco durante la messa di apertura del Sinodo dei Vescovi, in corso in Vaticano. (Il Sole 24 ORE)