Pizzaballa: ad un anno dal 7 ottobre, un’invocazione di pace per l’umanità

Pizzaballa: ad un anno dal 7 ottobre, un’invocazione di pace per l’umanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Di Roberto Cetera Non che la vita a Gerusalemme concedesse pause anche prima del 7 ottobre ma sicuramente le giornate del patriarca di Gerusalemme dei Latini da un anno a questa parte si susseguono intense e frenetiche, tra cura pastorale, relazioni istituzionali e inevitabilmente anche i rapporti con la stampa e i media internazionali. «Sicuramente la parte che più mi disturba; mi fate perdere un sacco di tempo», esordisce scherzoso il cardinale Pierbattista Pizzaballa (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Durante la Messa di inizio della seconda Sessione del Sinodo dei Vescovi, il Santo Padre ha lanciato un potente appello alla comunità cristiana, sottolineando il suo ruolo essenziale nel servizio all'umanità. (Valledaostaglocal.it)

Il Papa, nella ricorrenza del 7 ottobre, scrive ai cattolici del Medio Oriente. Ricorda che "un anno fa è divampata la miccia dell'odio; non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza, nella vergognosa incapacità - sottolinea Francesco - della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra. (L'HuffPost)

/10/2024 12:00:00 (Tp24)

Pace in Medio Oriente e nel mondo, l'iniziativa di preghiera e digiuno a Rimini • newsrimini.it

Caritas Italiana in quest’anno ha seguito da vicino l’evolversi della situazione ed è stata a fianco in particolare di Caritas Gerusalemme nelle attività di soccorso delle popolazioni colpite e nella riflessione su un possibile futuro di pace. (Caritas Italiana)

Il Papa, nella ricorrenza del 7 ottobre, scrive ai cattolici del Medio Oriente. Ricorda che “un anno fa è divampata la miccia dell’odio; non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza, nella vergognosa incapacità - sottolinea Francesco - della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra. (Il Sole 24 ORE)

In comunione con la Chiesa universale, nella memoria della Vergine del Rosario il Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, invita tutti oggi, lunedì 7 ottobre, alla preghiera e al digiuno per la pace in Medio Oriente e nel mondo intero. (News Rimini)