«Noi possiamo essere i profeti della pace». Il Vescovo Beschi: «Uniti nella comunità»

«Noi possiamo essere i profeti della pace». Il Vescovo Beschi: «Uniti nella comunità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Eco di Bergamo INTERNO

LA PREGHIERA. «Noi possiamo essere i profeti della pace»: con queste parole il Vescovo Francesco Beschi ha concluso la celebrazione eucaristica per la pace che si è tenuta domenica sera 6 ottobre in Cattedrale. Il Vescovo ha ricordato il discorso di San Giovanni Paolo II per l’Incontro interreligioso per la pace avvenuto nel 1986 ad Assisi: «Non c’è pace senza volontà indomita per raggiungere la pace. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche la Diocesi di Mazara del Vallo, rispondendo all'appello di Papa Francesco e della Conferenza Episcopale Italiana, parteciperà, oggi, lunedì 7 ottobre, in occasione della Festa della Madonna del Rosario, alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace nel mondo. (Tp24)

La lettera di Francesco, firmata nel modo più solenne da San Giovanni in Laterano - la cattedra del vescovo di Roma - porta la data di oggi, 7 ottobre, primo anniversario dell’attacco di Hamas a Israele e della guerra che ne è seguita. (Corriere Roma)

“Rivolgi il tuo sguardo materno alla famiglia umana, che ha smarrito la gioia della pace e ha perso il senso della f… L’invocazione della Madonna (la Repubblica)

Pace in Medio Oriente e nel mondo, l'iniziativa di preghiera e digiuno a Rimini • newsrimini.it

Raccogliendo l’appello del Papa e della Cei, l’arcivescovo di Catanzaro -Squillace monsignor Claudio Maniago ha oggi presieduto il Santo Rosario per la pace nella Basilica dell’Immacolata in Catanzaro. (CatanzaroInforma)

È questo l’appello del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino in occasione del rosario per la pace, organizzato dalle Famiglie francescane e dalla diocesi, che si svolgerà il 7 ottobre alle ore 21 nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola. (TuttOggi)

In comunione con la Chiesa universale, nella memoria della Vergine del Rosario il Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, invita tutti oggi, lunedì 7 ottobre, alla preghiera e al digiuno per la pace in Medio Oriente e nel mondo intero. (News Rimini)