Da Assisi il 7 ottobre preghiera e appello per la pace

Da Assisi il 7 ottobre preghiera e appello per la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
TuttOggi ESTERI

“Parteciperò personalmente e invito tutta la comunità diocesana a venire, lunedì 7 ottobre, alla preghiera per ottenere la pace in Medioriente”. È questo l’appello del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera UmbraGualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino in occasione del rosario per la pace, organizzato dalle Famiglie francescane e dalla diocesi, che si svolgerà il 7 ottobre alle ore 21 nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola (TuttOggi)

Su altri giornali

Raccogliendo l’appello del Papa e della Cei, l’arcivescovo di Catanzaro -Squillace monsignor Claudio Maniago ha oggi presieduto il Santo Rosario per la pace nella Basilica dell’Immacolata in Catanzaro. (CatanzaroInforma)

“Voi aspirate, voi lavorate per un mondo unito” (un mondo di pace e fraternità). “E che cosa fate? Attività, che possono anche apparire piccole e sproporzionate, anche se significative nell’intenzione, di fronte all’obiettivo che vi siete proposti. (Focolare .org)

L’invocazione della Madonna Papa Francesco ha pregato per il dono della pace nel mondo nel corso della preghiera del rosario che ha presieduto questo pomeriggio nella basilica di Santa Maria Maggiore insieme a diversi membri dell’assemblea sinodale in corso a Roma queste settimane. (la Repubblica)

Mazara, la Diocesi partecipa alla Giornata della preghiera per la pace nel mondo

Scrivendo ai cattolici del Medio Oriente, Bergoglio ha ricordato che “un anno fa è divampata la miccia dell’odio; non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza” anche a causa della “vergognosa incapacità della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra”. (Il Fatto Quotidiano)

Caritas Italiana in quest’anno ha seguito da vicino l’evolversi della situazione ed è stata a fianco in particolare di Caritas Gerusalemme nelle attività di soccorso delle popolazioni colpite e nella riflessione su un possibile futuro di pace. (Caritas Italiana)

Anche la Diocesi di Mazara del Vallo, rispondendo all'appello di Papa Francesco e della Conferenza Episcopale Italiana, parteciperà, oggi, lunedì 7 ottobre, in occasione della Festa della Madonna del Rosario, alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace nel mondo. (Tp24)