Oggi anche in Valle d'Aosta preghiera e digiuno per la pace; accolto appello urgente di Papa Francesco

Oggi anche in Valle d'Aosta preghiera e digiuno per la pace; accolto appello urgente di Papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Valledaostaglocal.it INTERNO

Questa mobilitazione religiosa rappresenta un'opportunità per la comunità valdostana di impegnarsi concretamente nella ricerca della pace, in particolare per i popoli colpiti dalla guerra e dalla violenza. Durante la Messa di inizio della seconda Sessione del Sinodo dei Vescovi, il Santo Padre ha lanciato un potente appello alla comunità cristiana, sottolineando il suo ruolo essenziale nel servizio all'umanità. (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questo l’appello del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino in occasione del rosario per la pace, organizzato dalle Famiglie francescane e dalla diocesi, che si svolgerà il 7 ottobre alle ore 21 nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola. (TuttOggi)

Da quando è iniziata la guerra a Gaza Papa Francesco non ha mai risparmiato accuse ai potenti del mondo, rei a suo avviso di non aver fatto abbastanza per far tacere le armi. Scrivendo ai cattolici del Medio Oriente, Bergoglio ha ricordato che “un anno fa è divampata la miccia dell’odio; non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza” anche a causa della “vergognosa incapacità della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra”. (Il Fatto Quotidiano)

Anche la Diocesi di Mazara del Vallo, rispondendo all'appello di Papa Francesco e della Conferenza Episcopale Italiana, parteciperà, oggi, lunedì 7 ottobre, in occasione della Festa della Madonna del Rosario, alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace nel mondo. (Tp24)

La denuncia di Bergoglio sul 7 ottobre: "Vergognosa l'incapacità della comunità internazionale"

CITTÀ DEL VATICANO. «Ora cessate il fuoco». (La Stampa)

Ad un anno dal sanguinoso attacco di Hamas ad Israele (7 ottobre 2023), accogliendo l’invito alla preghiera per la pace e la riappacificazione della Terra Santa che il cardinale Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme, ha rivolto alla sua Diocesi, la Diocesi di Parma promuove per questa sera, alle 20.45, una veglia di preghiera nella Chiesa della SS. (Gazzetta di Parma)

Il Papa, nella ricorrenza del 7 ottobre, scrive ai cattolici del Medio Oriente. Ricorda che "un anno fa è divampata la miccia dell'odio; non si è spenta, ma è deflagrata in una spirale di violenza, nella vergognosa incapacità - sottolinea Francesco - della comunità internazionale e dei Paesi più potenti di far tacere le armi e di mettere fine alla tragedia della guerra. (L'HuffPost)