Pace in Medio Oriente e nel mondo, l'iniziativa di preghiera e digiuno a Rimini • newsrimini.it

Pace in Medio Oriente e nel mondo, l'iniziativa di preghiera e digiuno a Rimini • newsrimini.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l\'audio In comunione con la Chiesa universale, nella memoria della Vergine del Rosario il Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, invita tutti oggi, lunedì 7 ottobre, alla preghiera e al digiuno per la pace in Medio Oriente e nel mondo intero. Alle ore 19 appuntamento in Basilica Cattedrale, a Rimini. Si vivrà un tempo di Adorazione Eucaristica, accompagnato da un canto e dalla lettura di un brano del Vangelo. (News Rimini)

La notizia riportata su altri media

E nel testo reso noto oggi, lancia una vera preghiera: "Sono con voi, abitanti di Gaza, martoriati e allo stremo, che siete ogni giorno nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Papa Francesco parla agli abitanti di Gaza. (Tiscali Notizie)

Il sangue scorre, come le lacrime; la rabbia aumenta, insieme alla voglia di vendetta, mentre pare che a pochi interessi ciò che più serve e che la gente vuole: dialogo, pace. Il Papa, nella ricorrenza del 7 ottobre, scrive ai cattolici del Medio Oriente (L'HuffPost)

/10/2024 12:00:00 (Tp24)

Sinodo, un’assemblea che abbraccia il dolore di chi soffre per la guerra

Servizio di Nicola Ferrante Oggi in tutto il mondo è giornata dedicata al digiuno chiesto da Papa Francesco che ieri ha pregato per la pace nella basilica di Santa Maria Maggiore. (TV2000)

A un anno dai tragici fatti del 7 ottobre 2023, Caritas Italiana invita alla riflessione e alla preghiera ed esorta le Caritas diocesane a continuare nella loro opera di animazione delle comunità all’impegno a fianco delle persone in situazione di vulnerabilità, a chi soffre per le conseguenze della guerra, e a pensieri e azioni di pace. (Caritas Italiana)

Lo ha reso noto Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la comunicazione e presidente della Commissione per l’informazione, nel briefing per i giornalisti nella Sala Stampa della Santa Sede iniziato alle 13.30 e introdotto dal vice direttore Cristiane Murray. (Vatican News - Italiano)