Sanremo 2025, un festival all’insegna delle novità: sette ore di tv e tanta (sana) polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Habemus nomina! Nostro Signore degli abbronzatissimi anche a dicembre Carlo Conti ha finalmente svelato i nomi dei big in gara a Sanremo 2025. La lista conferma la volontà del nuovo direttore artistico di appoggiare il processo di svecchiamento iniziato da Amadeus, senza però rinunciare del tutto a nomi della “vecchia scuola”, forse nel tentativo di conservare un legame stretto con il Sanremo che fu e di evitare una deriva troppo Tim Summer Hits: parliamo ovviamente di Massimo Ranieri e Marcella Bella, stoici habitué della kermesse, che sperano forse in una rinascita pop com’è avvenuto per i Ricchi e Poveri l’anno scorso. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Al Bano Carrisi preferisce non commentare la sua assenza al festival di Sanremo 2024. «No comment per tutto». (bari.corriere.it)
La vittoria della cantante romana, pagata tra 5 e 6, farebbe molto felici gli scommettitori. Appena annunciati i nomi dei 30 big in gara al festival di Sanremo, i bookmaker hanno già dato le quote per le scommesse sul vincitore. (la Repubblica)
Il settantacinquesimo Sanremo – dall’11 al 15 febbraio, sembra non discostarsi troppo dal format sperimentato e perfezionato nell’arco dei cinque anni di conduzione dal presentatore milanese. (il manifesto)
La 75esima edizione del Festival di Sanremo ancora non è iniziata – anzi mancano circa 2 mesi – e già iniziano le polemiche. Questa edizione è particolarmente attesa per scoprire come Carlo Conti, che ha preso il posto di Amadeus dopo le ultime 5, cercherà di modificare lo storico Festival dei fiori e della canzone italiana. (La Gazzetta di Massa e Carrara)
– Da ieri è iniziato il conto alla rovescia per Sanremo, con i nomi dei cantanti che parteciperanno alla prossima edizione che sono stati svelati ufficialmente. Per altri come Tony Effe ed Emis Killa, invece, sarà la prima volta nel prestigiosissimo palco dell’Ariston. (Quotidiano Sportivo)
Se non ci fossero stati limiti legati al contenuto televisivo, al Festival avrebbe voluto portare un numero maggiore di artisti. Vediamo come ha reagito chi è stato segnalato tra gli "esclusi" di questa edizione. (ilmattino.it)