Sanremo 2025, i cantanti esclusi: dai Jalisse ad Al Bano, le reazioni dei Big
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica 1 dicembre 2024 abbiamo finalmente scoperto chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti li ha annunciati durante l'edizione delle 13.30 del Tg1 su Rai 1. Non ha detto nulla, però, in merito ai grandi esclusi di Sanremo 2025, quei Big che hanno proposto una o più canzoni, ma che hanno ricevuto in cambio un "No, grazie" da parte del conduttore e direttore artistico. Sono tanti gli artisti famosi che da tempo calcano i palcoscenici musicali italiani che si sono visti rifiutare i loro brani. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
L'annuncio dei 30 Big del prossimo Festival di Sanremo 2025 ha già provocato la risposta del Codacons, pronto ad azioni legali per la presenza di artisti che promuovono "testi violenti, omofobi e sessisti". (ComingSoon.it)
Carlo Conti, dopo le tre edizioni condotte dal 2015 al 2017, torna a presentare il Festival di Sanremo. (Io Donna)
Il Codacons chiede di visionare in anteprima i testi delle canzoni che saranno portati in gara al Festival di Sanremo 2025 e rivolge un appello ai rapper inseriti da Carlo Conti nel cast della... (Virgilio)
Sono stati, in effetti, giorni di grande hype, un senso di attesa risorto e poi alimentato dai Festival di Amadeus che si è mantenuta intatta anche in vista della nuova edizione condotta da Carlo Conti (Cosmopolitan)
Si rivedrà Achille Lauro, celebre per le famosissime “Rolls Royce” e “Me ne frego”, cantate rispettivamente nelle edizioni del 2019 e del 2020, oppure Giorgia, che nel 2023 si è classificata al sesto posto con il brano “Parole dette male”. (Quotidiano Sportivo)
Sono uscite le prime indiscrezioni sui possibili autori dei brani del Festival di Sanremo 2025: Blanco e Mahmood avrebbero lavorato al brano di Noemi, Massimo Ranieri ritorna con un brano di Tiziano Ferro. (Fanpage.it)