Sanremo 2025: ecco il nome del vincitore

Sanremo 2025: ecco il nome del vincitore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Festival di Sanremo 2025 è in programma dall’11 al 15 febbraio. Sono appena stati resi noti i nomi degli artisti che prenderanno parte alla gara canora e già i bookmaker si pronunciano sui nomi dei favoriti e del vincitore. Il primo nome che si fa è quello di Giorgia. L'artista si fece conoscere proprio al Festival nel 1995, vincendolo con "Come saprei" (Giorgia aveva partecipato a Sanremo Giovani nel 1993 e nel 1994 a Sanremo nelle Nuove Proposte, con "E poi"). (Radio Monte Carlo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se non ci fossero stati limiti legati al contenuto televisivo, al Festival avrebbe voluto portare un numero maggiore di artisti. Vediamo come ha reagito chi è stato segnalato tra gli "esclusi" di questa edizione. (ilmattino.it)

Dopo aver rivelato i 30 nomi che faranno parte del cast vocale di Sanremo 2025 nel corso dell'edizione delle 13.30 del Tg 1 dell'1 dicembre, Carlo Conti ha tirato un sospiro di sollievo, poi ha aggiunto di poter finalmente tornare a «dormire la notte» dopo le settimane di patimenti legate alle scelte degli artisti in gara per il suo grande ritorno all'Ariston. (Cosmopolitan)

In un'iniziativa senza precedenti, il Codacons ha deciso di scrivere a tutti i cantanti in gara per visionare in anteprima i testi delle canzoni. Una mossa che arriva in un momento particolarmente delicato per il Paese, alle prese con un'emergenza femminicidi che non accenna a placarsi. (Tiscali)

Giorgia, l'anno della rinascita: è lei la grande favorita di Sanremo. Il segreto del prosecco

L'associazione mette nel mirino l'azienda pubblica e il direttore artistico: "Il timore infatti è che la corsa sfrenata all’audience da parte di Rai e del direttore artistico abbia potuto far passare in secondo piano i testi" (Il Fatto Quotidiano)

Carlo Conti ha svelato gli attesi nomi dei big del Festival di Sanremo 2025. Possiamo ammettere che, viste le avvisaglie lasciate trapelare in alcune interviste, c’è una certa continuità artistica con Amadeus, perlomeno su alcuni nomi e su alcune “quote”, forse lasciando un po' parte le derive teen discutibili (tipo La Sad). (WIRED Italia)

Giorgia, l'anno della rinascita: è lei la grande favorita di Sanremo. Il segreto del prosecco Verso il Festival (Milleunadonna.it)