Il Festival di Sanremo di Carlo Conti non vuole scontentare nessuno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Conti ha svelato gli attesi nomi dei big del Festival di Sanremo 2025. Possiamo ammettere che, viste le avvisaglie lasciate trapelare in alcune interviste, c’è una certa continuità artistica con Amadeus, perlomeno su alcuni nomi e su alcune “quote”, forse lasciando un po' parte le derive teen discutibili (tipo La Sad). Certo, da 26 a 30 big più quattro Nuove proposte che saranno selezionate tra Sanremo Giovani e Area Sanremo, e che gareggeranno separate (non come le scorse edizioni) si raggiunge un totale di 34 canzoni con il Dopo Festival condotto da Alessandro Cattelan che dovrà iniziare a orari umani. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel video vengono mostrati i 30 Big in gara in questa edizione, che andrà in onda su Rai1 dal 5 al 12 febbraio. (Io Donna)
Veniva dato tra i cantanti papabili in gara, ma Blanco non tornerà a Sanremo. Il cantante bresciano sarà autore di ben tre canzoni tra le trenta selezionate domenica da Carlo Conti per l'edizione 2025 del Festival. (Corriere della Sera)
Domenica 1 dicembre 2024 abbiamo finalmente scoperto chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025. Sono tanti gli artisti famosi che da tempo calcano i palcoscenici musicali italiani che si sono visti rifiutare i loro brani. (La Gazzetta dello Sport)
Senza conoscere contenuti e qualità delle canzoni e delle performance, il primo dato che emerge è che nel lotto dei favoritissimi rientrano due protagonisti di X Factor, ovvero Giorgia e Achille Lauro. (la Repubblica)
Sono uscite le prime indiscrezioni sui possibili autori dei brani del Festival di Sanremo 2025: Blanco e Mahmood avrebbero lavorato al brano di Noemi, Massimo Ranieri ritorna con un brano di Tiziano Ferro. (Fanpage.it)
Con l'annuncio ufficiale dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025, in programma dall'11 al 15 febbraio, cresce l'entusiasmo in città. Il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, e l’assessore al Turismo, Alessandro Sindoni, hanno accolto positivamente la lista presentata dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti, sottolineando le aspettative per un evento che si preannuncia attesissimo. (SanremoNews.it)