Albano: "Giudici comunisti perché applicano la Costituzione? Molto pericoloso"

Albano: Giudici comunisti perché applicano la Costituzione? Molto pericoloso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Albano: "Giudici comunisti perché applicano la Costituzione? Molto pericoloso" 10 novembre 2024 "Il fatto che chi come noi cerca di applicare la Costituzione e le carte sovranazionali venga appellato come giudice comunista mi preoccupa molto per lo stato della nostra democrazia". Lo ha detto Silvia Albano, presidente di Magistratura Democratica, intervenendo al convegno per il 60 anni di Md. Sull'appellativo di toghe rosse ha sottolineato: "Ci appellano così, noi non abbiamo in tasca né il 'Libretto' di Mao né 'Il Capitale' di Marx: noi abbiamo in tasca la Costituzione e ora le carte sovranazionali". (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

O meglio, non accennano a diminuire gli attacchi da una parte del governo. E così, al convegno per celebrare i 60 anni dell’associazione, la presidente di Magistratura democratica Silvia Albano ribadi… (La Stampa)

"C'è stata una personalizzazione insopportabile", dice la presidente di Magistratura Democratica. Il leader della Lega intanto attacca: "Quei giudici, pochi per fortuna, che invece di applicare le leggi le stravolgono e boicottano, dovrebbero avere la dignità di dimettersi, di cambiare mestiere e di fare politica con Rifondazione Comunista". (Sky Tg24 )

A dirlo, il presidente di Magistratura Democratica e giudice della sezione immigrazione del Tribunale di Roma, Silvia Albano, durante il convegno per i 60 anni di Md, in corso a Roma in Campidoglio. "Io non ho nessuna intenzione di fare un scontro con il governo, è il governo che vuole farlo con me. (Liberoquotidiano.it)

"Sentenza già scritta, Nordio mandi gli ispettori"

"La sezione immigrazione del Tribunale di Roma si è già riunita e c’è un verbale, ci sono delle questioni giuridiche importanti da affrontare e non sono posizioni dei singoli magistrati", ha detto Albano in merito al mancato trattenimento dei migranti nei centri italiani in Albania. (Liberoquotidiano.it)

A tre settimane dalla «tempesta» seguita agli annullamenti dei decreti di trattenimento dei migranti in Albania firmati anche da lei, la giudice Silvia Albano, presidente di Magistratura democratica torna a prendere la parola nel convegno per il sessantesimo anniversario della fondazione della sua corrente. (Corriere Roma)

La sintesi dell’interrogazione presentata dal presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri al Guardasigilli Carlo Nordio, dopo il provvedimento della sezione Immigrazione del Tribunale di Roma (il Giornale)