Minacce alla giudice Albano, si indaga a Perugia

Minacce alla giudice Albano, si indaga a Perugia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Minacce aggravate. È l’ipotesi di reato per il quale i pm di Perugia stanno procedendo nel fascicolo avviato dopo la trasmissione degli atti dalla procura di Roma, in relazione alle minacce recapitate sulla mail della giudice Silvia Albano, uno dei sei magistrati della Sezione specializzata sui Diritti della Persona e Immigrazione del Tribunale di Roma che si erano espressi lo scorso ottobre sui provvedimenti di trattenimento in Albania. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

Esauriti i convenevoli di benvenuto al viceministro della GiustiziaFrancesco Paolo Sisto e i ringraziamenti al Guardasigilli Carlo Nordio in videocollegamento dal Veneto, la giudice Silvia Albano torna a mettere le cose in chiaro. (Corriere Roma)

Migranti, la presidente della Magistratura Democratica Albano: “Non vogliamo lo scontro con il governo”. Nordio: “Sì a dialogo” di Vittorio Rossetti Di Mambro e Emiliano Pretto (Dire)

Non si placa lo scontro tra governo e magistratura. Per essere più precisi è la Lega, con in testa il suo leader e vice premier Matteo Salvini, a infierire più degli altri sulle «toghe rosse». (La Stampa)

Giustizia, Nordio: “Abbassiamo i toni ma le toghe non critichino”. Albano: “Governo cerca lo scontro”

Il giudice deve interpretare la legge a prescindere dalle parti che ha davanti. È imparziale. (La Stampa)

Si sente «nel mezzo di una tempesta» che spera passerà. (la Repubblica)

Alla vigilia di quella che potrebbe diventare un’altra bufera giudiziaria sui migranti, ovvero il provvedimento atteso per lunedì dal tribunale civile di Roma sui sette nuovi trasferimenti in Albania, lo scontro governo-toghe accende la festa, in Campidoglio, per i 60 anni di Magistratura democratica. (LAPRESSE)