Gianmarco Tamberi: “Con mio padre ho un rapporto orrendo: mi ha costretto a lasciare il basket”

Gianmarco Tamberi: “Con mio padre ho un rapporto orrendo: mi ha costretto a lasciare il basket”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

"Mi sono sentito tradito da mio padre e a questa cosa penso ogni giorno”. Gianmarco Tamberi mette in fila li nodi irrisolti della sua vita: i genitori, i colleghi, l’incertezza sul futuro. E lo fa in televisione, durante l’intervista a Belve, il programma condotto su Rai2 da Francesca Fagnani. il campione olimpico ha raccontato il complesso rapporto con il padre definito "orrendo". "Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E' un Gianmarco Tamberi molto a cuore aperto e un po' con le spalle al muro, quello che si è visto stasera a Belve, ospite di Francesca Fagnani. Se avessi giocato a basket sarei stato meno orgoglioso ma più felice». (corriereadriatico.it)

La confessione che non ti aspetti da un campionissimo osannato dalle folle, ammirato, benvoluto e invidiato: "Saltare un’asticella non è così bello. Quello che faccio non mi piace". (il Resto del Carlino)

Agassi e l’ossessione: “Un milione di palline” Padri, figli e sport, un trinomio difficile, critico. Da Agassi a Tamberi, non è mai facile separare i due campi, essere figlio e atleta, figlio di ex atleta per giunta e dividere casa e legame di sangue con chi vorrebbe spostare i tuoi limiti più in là. (la Repubblica)

Iscrizioni 2025/2026, Tamberi: "Un genitore deve aiutarti a prendere la strada giusta ma non obbligarti a sceglierla"

Gianmarco Tamberi, ospite della seconda puntata di Belve su Rai2, il programma condotto e ideato da Francesca Fagnani prodotto da Fremantle, in un'intervista coraggiosa e inedita con la giornalista e conduttrice parla del rapporto complicato con il padre: «Il fallimento più grande della mia vita. (La Stampa)

In un post sui social poi cancellato, Marco Tamberi si è lasciato andare a uno sfogo doloroso: “Tuo figlio, dopo che ti sei giocato tutto, ma proprio tutto per lui, ti mette in mezzo a una strada da un giorno all'altro trattandoti come una pezza da piedi. (Tiscali)

“Un conto è imporsi delle regole, un conto è scegliere, un conto è qualcuno che sceglie per te. Ieri sera, 26 novembre, il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, classe 1992, è stato intervistato da Francesca Fagnani all’interno della trasmissione di Rai2 Belve (Tecnica della Scuola)